26 Novembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
26 Novembre 2016

CARMEN CONSOLI in punta di plettro: ecco le date del tour “Eco di Sirene”

Carmen Consoli torna nei teatri "in punta di plettro" con il tour "Eco di Sirene". Ecco il calendario di tutti gli appuntamenti live.

Condividi su:

Carmen Consoli annuncia le nuove date del suo progetto live Eco di Sirene. Con lei sul palco in punta di plettro il violino di Emilia Belfiore e il violoncello di Claudia della Gatta.

Eco di Sirene si annuncia come l’evoluzione de L’Anello Mancante (2008), il tour teatrale con cui Carmen Consoli ha registrato il tutto esaurito in Italia, Europa e Stati Uniti, caratterizzato dalle sei chitarre sul palco.

Anche per Eco di Sirene, la musica sarà la tela su cui tracciare riflessioni e impressioni personali, grazie ai tre strumenti acustici che daranno corpo proprio all’ambivalenza già sottolineata dal titolo: Eco di Sirene.

Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Il tour partirà nel mese di febbraio dal Teatro Comunale di Belluno. Ecco le date:

CARMEN CONSOLI – ECO DI SIRENE – CALENDARIO TOUR

25 febbraio Belluno – Teatro Comunale
27 febbraio Verona – teatro Filarmonico
28 febbraio Perugia – Teatro Morlacchi
2 marzo Roma – Auditorium Parco della Musica
5 marzo Venezia – Teatro La Fenice NUOVA DATA
8 marzo Bologna – Teatro delle Celebrazioni NUOVA DATA
9 marzo Bologna – Teatro delle Celebrazioni
11 marzo Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
18 marzo Pescia (PT) – Teatro Pacini
19 marzo Genova – Teatro Politeama
20 marzo Milano – Teatro dal Verme

 

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO