15 Luglio 2020
di Blogger
Condividi su:
15 Luglio 2020

Carlo Conti presenta il Festival della Musica Italiana di New York

NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, porta 10 nuove proposte della musica italiana a New York per poi decretare il vincitore.

Condividi su:

Dieci nuove proposte della musica italiana hanno la possibilità di esibirsi a New York grazie al Festival della Musica Italiana di New York. La serata finale del NYCanta, arrivato alla sua XIII edizione, si terrà l’11 ottobre 2020.

Conduttore dell’evento sarà Carlo Conti insieme a Monica Marangoni, conduttrice de L’Italia con voi su Rai Italia. Special guest Leonardo Pieraccioni.

NYCanta ha l’obiettivo di promuovere la cultura italiana nel mondo. Gli artisti saranno selezionati tra gli italiani residenti sia in Italia che in tutto il mondo. Le iscrizioni si effettuano sul sito ufficiale della manifestazione www.nycanta.com fino al 20 luglio 2020.

Festival della musica italiana di New York: le fasi per arrivare a New York

Chi avrà superato le selezioni telematiche e dal vivo, parteciperà alla semifinale prevista a settembre a Roma. Gli artisti potranno esibirsi dal vivo suonando uno strumento o su base. Una giura di addetti ai lavori sceglierà i 10 finalisti, che parteciperanno alla serata dell’11 ottobre a New York.

La serata finale, che sarà trasmessa in mondovisione su Rai Italia con la conduzione di Carlo Conti, prevede l’esibizione dei dieci finalisti con un brano inedito in lingua italiana. Una giuria di esperti decreterà il vincitore assoluto. In premio c’è una produzione discografica.

Tutti i finalisti vivranno però un’esperienza indimenticabile, interamente sponsorizzata dall’organizzazione del Festival. A New York parteciperanno ad una serie di attività esclusive. Tra queste, ad esempio, sfileranno alla Columbus Day Parade sulla 5ta strada di Manhattan, come rappresentanti del NYCanta.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Italiani di New York. Il patron della manifestazione è Tony Di Piazza, imprenditore italo-americano appassionato di cultura e musica italiana.

La direzione artistica e l’organizzazione delle selezioni è affidata a Beppe Stanco (già Direttore Artistico del Premio Lunezia e di Special Festival, nonché produttore ed autore italiano); e a Cesare Rascel (figlio del celebre Renato, Direttore Artistico del Premio Rascel, nonché autore televisivo Rai, produttore e compositore).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale, la pagina Facebook o il profilo Instagram di NYCanta.