23 Maggio 2020
Condividi su:
23 Maggio 2020

Carlo Belmondo, “Prendi la mano”, un singolo per sensibilizzare sui rischi di usare il cellulare alla guida

Nel videoclip del brano, online dal 29 maggio, diversi volti conosciuti al pubblico

Condividi su:

È fuori in radio e sulle piattaforme digitali da ieri, venerdì 22 maggio, Prendi la mia mano, nuovo singolo di Carlo Belmondo.

Questo nuovo brano del cantautore e attore esce per Believe.

Prendi la mia mano non è solo una canzone, è un impegno sociale, una sfida, un post-it attaccato sulla bacheca o sul pc del lavoro che spinge a intraprendere buoni e nuovi propositi: è la vita che torna a splendere, quando si parla di vita che finisce.

Ecco come l’artista racconta questo brano che ha l’intento di sensibilizzare i giovani su un argomento molto importante che, purtroppo, causa migliaia di incidenti, ogni anno:

Troppo spesso non ci rendiamo conto di quanto proprio i gesti più semplici e banali possano fare la differenza nella nostra vita.

Ho preso parte a un contest dell’Anas finalizzato a sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale. ‘Prendi la mia mano’ è una canzone che parla di una cosa importante, dei rischi legati all’uso dello smartphone al volante. Sono felice di aver preso parte a questo progetto“.

La canzone in anteprima all’ultima edizione di Casa Sanremo

L’argomento è importante, attuale e riguarda tutti ma soprattutto i giovani. Tendiamo ad usare il cellulare alla guida come se a noi non potesse succedere niente, il nostro pensiero è che tutto succeda sempre agli altri ma basta veramente un attimo per cambiare la vita propria o altrui.

Un messaggio forte quello di Prendi la mia mano.

Il brano sarà accompagnato da un videoclip che uscirà il 29 maggio. Alla regia Lorenzo Tiberia, a cui hanno preso parte numerosi personaggi del mondo dello spettacolo…. Leonardo Bocci, Janet De Nardis, Katiuscia Cavaliere, Andrea Dianetti, Marco Bonini, Annalisa Aglioti e Marlon Minale.

Il video è patrocinato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (AIFVS).

Ecco come ha commentato il brano Giuseppe Cassaniti Mastrojeni dell’AIFSV:

Prendi la mia mano è un testo coinvolgente che induce i ragazzi a riflettere per scegliere di ‘fare meglio’, per non finire ‘col viso sull’asfalto’ e poter continuare a comporre il grande racconto dell’amore per la vita