19 Aprile 2020
Condividi su:
19 Aprile 2020

Caponetti: fuori “Google Maps”, il primo singolo per Carosello Records

E' uscito "Google Maps", il singolo d'esordio di Caponetti, giovane cantautore ascolano vincitore nel 2017 del contest Genova X Voi.

Condividi su:

E’ uscito Google Maps, il singolo di debutto di Caponetti, artista vincitore nel 2017 della quinta edizione di Genova x Voi (Ne abbiamo parlato Qui).

Con questo brano, prodotto da Katoo, il cantautore ascolano Caponetti entra ufficialmente nel roster Carosello.

“È una canzone che si apre lentamente e parla di disorientamento. Quello che sembra un crollo dei punti saldi della vita diventa infine una possibilità per costruirne di nuovi. Per molti anni la mia esistenza non ha preso nessuna direzione ma da questa nebulosa confusa alla fine qualcosa è uscito fuori, non so bene cosa, ma mi piace.”

Così Caponetti spiega Google Maps, brano che arriva dopo anni di esperienze ai limiti della precarietà e dell’incertezza. Un artista che appena superati i 30 anni continua a cimentarsi nella scrittura perfezionandola e cercando la sua identità a metà tra un musicista erudito e il ragazzo della porta accanto.

CAPONETTI

Claudio Caponetti è nato ad Ascoli Piceno nel 1989. Cresce negli anni ’90 a suon di Beatles, Red Hot Chili Peppers e Franco Battiato. Inizia a suonare la chitarra all’età di 10 anni, a 17 continua i suoi studi a Fiesole (FI) presso l’accademia musicale Lizard.

Durante gli anni l’università, passati girovagando per l’Europa, scopre la passione per la scrittura.

Dopo la laurea nel 2012 si trasferisce a Milano e inizia a lavorare in azienda.

Nel 2015 si autoproduce un EP e lo suona dal vivo, collaborando anche con artisti emergenti.

Nel 2017 vince il contest nazionale Genova x Voi, che gli fa ottenere un contratto come autore per Universal Music Publishing. Si trasferisce a Nolo, quartiere multietnico di Milano, dove inizia a raccogliere i primi consensi nella scena milanese.

Nel 2019 inizia a lavorare al suo primo progetto discografico con Carosello Records.

Quella di Caponetti è una scrittura fresca, sincera e viscerale che ama raccontare esperienze e strascichi di vissuto.