31 Luglio 2021
Condividi su:
31 Luglio 2021

Canzoni dell’estate 2021. La classifica degli stream su Spotify: in testa Sangiovanni ma Blanco e Sfera non mollano

Nell'articolo la classifica degli streaming totali e quella, più realistica, degli ascolti medi giornalieri

Canzoni estate 2021
Condividi su:

Canzoni estate 2021 classifica degli ascolti su Spotify aggiornata al 29 luglio 2021.

Sono tantissime le canzoni uscite per l’estate 2021. Noi siamo andati a prendere le principali, circa 50 brani, per aggiornare la classifica dei tormentoni dell’estate… una classifica che vede in testa per numero totali di stream malibu di Sangiovanni, seguito da Loca di Aka 7even e da Mille del trio Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti.

Un podio che in realtà cambia nella seconda classifica che pubblichiamo. Si perché essendo diverse le date di uscita delle canzoni, alcune sono uscite a giugno e altre a luglio, qualcuna addirittura a maggio, per determinare una classifica quanto più realistica abbiamo realizzato due classifiche distinte.

La prima con i brani con più ascolti totali, la seconda con la media degli ascolti totali divisi per i giorni di pubblicazione andando così ad ottenere una classifica realistica della media di ascolto giornaliera delle canzoni. E le differenze tra le due classifiche non sono poche.

Da notare l’assenza di Matrimonio Gipsy di Carl Brave, Myss Keta e Speranza che non ha raggiunto nemmeno quota 300.000 stream e quindi, visti i risultati dei brani passati dei tre artisti, non è visualizzabile su Spotify.

Che dire, iniziamo subito la prima classifica. Clicca in basso su continua.

Continua