5 Settembre 2021
Condividi su:
5 Settembre 2021

A 10 anni dalla nascita Machete Crew punta sui giovani talenti con “Cantera Machete Vol. 1”

Tutto è partito lo scorso aprile con un Contest che ha visto oltre 10.000 iscritti e confluisce ora in un disco con 11 artisti

Cantera Machete
Condividi su:

Dopo il grandissimo successo di Machete Mixtape 4, album certificato con il triplo disco di platino, la nota Crew che vanta al suo interno Salmo e Hell Raton sta per lanciare un nuovo progetto, questa volta dedicato, come promesso, agli artisti emergenti: Cantera Machete Vol.1.

Nei giorni scorsi nelle principali stazioni italiane sono comparsi diversi manifesti pubblicitari luminosi con la scritta “NUOVO ALBUM? NUOVO ALBUM” e, in basso, il logo di Machete.

CANTERA MACHETE VOL.1

Con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram Machete ha svelato la nuova uscita prevista per venerdì 10 settembre che vedrà coinvolti 11 artisti.

Tutto era partito con un Contest, poi vinto da Gori (progetto, di cui vi parlammo qui), Cantera Machete per l’appunto.

Il format ideato dalla Machete crew è stato lanciato proprio per scoprire nuovi talenti e si sono candidati una cifra record di giovani artisti: circa 10mila.

80 di questi hanno avuto la possibilità, dopo una accurata selezione fatta da Jack The Smoker e Charlie King Del Merch, di partecipare con la propria musica a una delle 8 puntate andate in onda in diretta Twitch sul canale MacheteTv.

Dopo queste selezioni mercoledì 30 giugno 2021, è stata la volta della finale che è stata trasmessa in diretta dallo Spazio Lenovo a cui sono stati ammessi solo 8 talenti ovvero:

  • Sevaram
  • Spika
  • Zoelle
  • Gori
  • Rod’s Royce
  • Gidac
  • Pit
  • Ince

E così Machete, per festeggiare il suo decimo anno, punta tutto sui giovani emergenti. Questo progetto viene realizzato in collaborazione con Sony Music, Columbia e Arista.

Sono undici le tracce contenute in questo lavoro, che Machete ha fortemente voluto per affermare il suo impegno nello sviluppo e la promozione di nuovi talenti.

Cantera – termine utilizzato in spagnolo per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive – incarna perfettamente l’idea di gioco di squadra e il progetto di investire su giovani artisti promettenti, creando per loro uno spazio dedicato nel mercato discografico italiano.

Cantera Machete Vol.1

Questa la tracklist di CANTERA MACHETE VOL. I:

  1. JANI – CLICK CLACK
  2. INCE – BAING BAING
  3. GORI – MEDUSA
  4. PIT – 1, 2, 3
  5. ZOELLE – RIVINCITE
  6. SPIKA – UNTITLED
  7. ALPHRED LOCURA – ADESSO
  8. GIOAC – MORTO A GALLA
  9. SEVARAM – TOY BOY
  10. ROD’S ROYCE – DARE UN SENSO
  11. DIGAME – MALEDETTAMENTE TE