20 Febbraio 2019
Condividi su:
20 Febbraio 2019

Canova – Esce l’1 marzo il nuovo album della band indie milanese

Tornano con un nuovo attesissimo disco i Canova, band indie tra le più apprezzate degli ultimi anni

Condividi su:

Vivi per sempre è il titolo del nuovo album dei Canova, band tra le più apprezzate degli ultimi sulla scena musicale italiana, in uscita l’1 marzo per Maciste Dischi.

I Canova hanno debuttato a fine 2016 con Avete ragione tutti, disco prodotto da Michele Cantaluppi. Tra i maggiori successi della band il brano Expo presentato anche nella gara dei giovani del Summer Festival.

Il nuovo album, Vivi Per Sempre, secondo quanto afferma la band milanese, non ha un destinatario unico ma vuole essere un augurio, un imperativo, una speranza.

L’album, così come il precedente, non è un concept bensì una raccolta di canzoni figlie di momenti diversi e di circostanze e ispirazioni a sé stanti. Le canzoni oscillano tra il pop super catchy della scrittura di Mobrici e il rock ruvido ma armonioso della band milanese.

All’interno i sentimenti, le notti insonni, le rincorse, le sigarette, le bevute, le domeniche noiose, ma anche l’infanzia, la vita appunto, e la morte…

Avevamo tanti brani ma ne abbiamo scelti 9. Ogni canzone ha un suo mondo proprio, che rimane però sotto la stessa matrice, ovvero quella di un unico autore e della stessa band.

Seppur coscienti del modo attuale di ascoltare la musica, tra skip e playlist, i dischi ci piacciono molto e siamo stati attenti anche alla sequenza della tracklist. In fase di arrangiamento, siamo stati al servizio delle canzoni, cercando di vestirle nel miglior modo, da band, cercando di seguire quindi noi stessi.

I Canova sono formati da Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria).

Qui a seguire copertina e tracklist del nuovo album:

  1. Shakespeare
  2. Domenicamara
  3. Goodbye Goodbye
  4. Ramen
  5. Per Te
  6. Ho Capito Che Non Eravamo
  7. Groupie
  8. 14 Sigarette
  9. Vivi Per Sempre

[amazon_link asins=’B07NR662XF’ template=’ProductLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b64a00e-c4bc-4f41-a449-817a32d4a14c’]