14 Giugno 2022
Condividi su:
14 Giugno 2022

Camellini lancia “Bum bum”, storia della fuga da un amore ormai senza stimoli andando a cercare nuove trasgressioni

Ad accompagnare il brano un video diretto da Riccardo Sammartini

Camellini
Condividi su:

Il 10 giugno scorso è uscito Bum Bum, nuovo singolo di Camellini. Il brano, scritto con Alex Bagnoli, racconta la voglia di fuggire da una relazione verso cui si sono persi stimoli andando a cercare nuove emozioni.

Un brano estivo contaminato dal reggaeton e dal pop latino accompagnato da un testo che descrive i giovani e la loro voglia di trasgredire.

Camellini Bum Bum copertina

Ecco come lo racconta Matteo, questo il nome di Camellini:

Ho scelto di scrivere questo brano perché racconta di una mia relazione, ormai passata, in cui avevo bisogno di novità. Mi mancavano il divertimento, il sesso, la voglia di evadere dalla quotidianità.

Capita che un giorno, tramite una cerchia di amici, incontro la ragazza che sarebbe stata in grado di portarmi altrove, che in un gioco di sguardi ha creato quella complicità e quella leggerezza che stavo cercando. Ovviamente non è durata, ma non volevo nemmeno durasse. Volevo lo svago e ci siamo divertiti.


Sulle note di un pop elettronico dai ritmi latini, l’artista canta di una relazione che lo ha stancato perché non viene ascoltato. Ad accompagnare il pezzo un video, diretto da Riccardo Sammartini, che alterna scene dalle sfumature sensuali a un’esplosione di colori fra ballerine e musicisti. Per Camellini nell video si rappresenta un sogno proibito, il più bello che abbia mai fatto.

Potete vederlo qui a seguire.

Conosciamo meglio Camellini

Matteo Camellini, in arte Camellini, si diploma in pianoforte al conservatorio ‘Istituto Peri-Merulo’ prima di trasferirsi a Londra dove si laurea in ‘Creative Musicianship’ nella prestigiosa ‘BIMM Institute’.

Dopo aver vinto il Festival Estivo nel 2016, è il 2019 quando entra nel cast di The Voice Of Italy 2019 dove milita nella squadra di Morgan. Nel corso degli anni ha sperimentato con la sua musica passando dall’inglese all’italiano e pubblicando diversi singoli con il suo nome completo, Matteo Camellini. Da Illusione, brano sulla dipendenza da social dei giovani, a Dire di no, un grido contro ogni forma di violenza e abuso.

Duranti gli anni del lockdown ha completato il suo primo album di prossima pubblicazione. Il progetto conterrà 9 brani apparentemente diversi fra loro, ma che assieme aiutano a descrivere lo spettro creativo e personale di Matteo caratterizzato da una tendenza verso il pop/dance, i brani mid-tempo e le ballad.