8 Dicembre 2019
Condividi su:
8 Dicembre 2019

Braschi: un ritmo incalzante e l’ironia che contraddistingue il cantautore nel nuovo singolo “Felici”

"Felici" è il nuovo singolo del cantautore romagnolo Braschi. Un uptempo caratterizzato da una ritmica incalzante che esplode in un ritornello trascinante.

Condividi su:

E’ uscito Felici, il nuovo singolo del cantautore romagnolo Braschi, che arriva a qualche mese di distanza da Il Cuore degli Altri, accompagnato da un videoclip ricco di immagini spettacolari (Qui la nostra videointervista).

Nelle scorse settimane il nome di Braschi è balzato alle cronache extramusicali per aver espresso sui social un punto di vista che ha attirato l’attenzione di un pubblico che non conosce la sua sensibilità artistica e l’innata volontà di descrivere con le sette note le varie sfaccettature dell’animo umano.

Felici è un uptempo che svelta un profilo artistico del cantautore che fino a oggi era rimasto nascosto. Il caratteristico timbro vocale di Braschi si sposa molto bene con una ritmica incalzante che esplode in un ritornello trascinante.

“E Questa Te La Scrivo Per Dirti Ciao
Che Va Bene Così
Siamo Più O Meno Felici
Più O Meno Realizzati
E Va Bene Così
Come Ci Siamo Accettati”

Il gruppo Whatsapp utilizzato per organizzare una cena di classe è il pretesto per riflettere su ciò che siamo oggi e su come è cambiato ognuno di noi.

Il verso Felici e Disarmati è ripetuto in maniera ossessiva, proprio come un mantra utilizzato per autoconvincersi di una situazione che si è creata e che ci vede protagonisti giorno dopo giorno.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Federico Circosta, volutamente girato il 4:3, che ci porta negli anni ’90, evocando un’atmosfera nostalgica, ma allo stesso tempo ansiogena con una corsa sullo sfondo, scandita dalle immagini di un telefono che non smette di suonare.

BRASCHI LIVE

A dicembre Braschi tornerà dal vivo presentando il nuovo singolo e i brani che hanno contraddistinto la sua carriera in tre date.

Ecco il calendario:

19 Dicembre – Wishlist Club // Roma
22 Dicembre – Club Tenco // Sanremo
10 Gennaio – Arci Tom // Mantova