8 Luglio 2019
Condividi su:
8 Luglio 2019

Video intervista a Braschi: “Nel nuovo disco non parlerò solo di me”

Videointervista a Braschi, il cantautore che nel 2017 aveva sorpreso a Sanremo con "Nel mare ci sono i coccodrilli". E' uscito ora il nuovo singolo "Il cuore degli altri".

Condividi su:

Sono passati due anni da quando Braschi sorprese pubblico e critica con un brano dal sapore surreale e visionario, Nel Mare ci sono i coccodrilli, presentato al Festival di Sanremo.

Ora l’artista originario di Rimini è tornato con un singolo che non ha niente a che vedere con l’idea del tormentone estivo. E’ uscito Il Cuore degli Altri, brano prodotto da Franco Naddei in Romagna, mixato da Patrizio Simonini a Milano e distribuito da Artist First.

“Ma che bello tutto questo
preoccuparsi degli altri
Chiedere stai bene
hai fame o no?”

Un gradito ritorno con un pezzo che è l’antitesi di ciò che si potrebbe immaginare per l’estate e che si colloca a metà strada tra pop, indie e cantautorato. Si tratta, quindi, del proseguimento di un percorso volto a creare una nuova forma cantautorale contemporanea e attraente.

“È il momento più sbagliato dell’anno per far uscire una canzone come questa, ma forse non esistono momenti giusti o sbagliati per dire qualcosa quando hai la necessità fisica di farlo”.

Queste le parole di Braschi che con Il Cuore degli Altri ha creato un inno alla condivisione, alla semplicità e alla quotidianità, facendo leva su una sorta di moderna volontà di ritorno al passato.

Il 10 luglio uscirà un videoclip girato nella suggestiva cornice del Lago di Braies sulle Dolomiti.

VIDEOINTERVISTA A BRASCHI

Abbiamo incontrato Braschi a Milano a poche ore dal lancio del singolo Il Cuore degli Altri.