3 Maggio 2018
Condividi su:
3 Maggio 2018

Boombdabash e Loredana Bertè: tutto pronto per il lancio di “Non dico no” inno all’amore in ogni sua sfumatura

Uscirà domani il duetto tra Boomdabash e Loredana Bertè che si candida a diventare uno dei tormentoni dell'estate 2018

Boomdabash
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi… domani sarà in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming Non dico no il singolo per l’estate che vede per la prima volta insieme Boomdabash con Loredana Bertè.

La canzone nasce dalla profonda stima artistica che il duo reggae nutre per quell’autentica icona musicale che è la Bertè, una donna che è sicuramente la vera rivoluzionaria della musica italiana e che, tra le tante cose, sdoganò nel 1979 in Italia il reggae con la sua E la luna bussò.

Il brano è ovviamente prodotto da Takagi & Ketra. Perché ovviamente? Semplice, Ketra, all’anagrafe Fabio Clemente altri non è che il beatmaker dei Boomdabash.

Boomdabash

Questa sera non ti dico no… arriviamo in Cina in autostop, puoi chiedermi la luna, tanto la conosco, questa sera non ti dico no… domani non lo so.

Secondo il comunicati stampa il brano è caratterizzato da un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, e si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate. La canzone vuole esaltare l’amore in tutte le sue forme e nelle sue mille sfumature. Un amore sincero che deve essere lasciato libero di volare, un amore che va contro tutto e che non ha ostacoli e nessuna costrizione.

Nel videoclip del brano, diretto da Cosimo Alemà sono protagoniste delle ragazze che, in una serata spensierata, vivono il loro amore (in accordo con i diritti sostenuti da anni dal movimento LGBT) mostrandolo a tutti per quello che nella sostanza è: semplicemente amore in grado di oltrepassare ogni schema e pregiudizio perché fondamentale è il diritto di amare liberamente.

Non ti dico no anticipa il nuovo progetto discografico dei Boomdabash in uscita il 15 Giugno su etichetta B1/Universal Music Italia e sarà contenuto anche nel nuovo album di inediti di Loredana Bertè in uscita in autunno per Warner Music Italia.