20 Settembre 2021
Condividi su:
20 Settembre 2021

L’album di Blanco è disco d’oro in una settimana… è suo il miglior esordio per vendite del 2021

Il giovane artista porta a casa un nuovo record con il suo "Blu celeste"

Blanco disco d'oro
Condividi su:

Blanco disco d’oro per l’album Blu celeste in una sola settimana… un risultato che rende questo disco il miglior esordio per vendite del 2021 e che fa intuire che Blanco potrebbe arrivare a superare anche Sangiovanni e Rkomi, gli artisti con i dischi più venduti nel primo semestre 2021, a fine anno.

Blanco Disco d’oro in una settimana

Il primo album ufficiale di Blanco, uscito venerdì 10 settembre per Island Records / Universal Music Italia, raggiunge e supera grazie alle vendite di cd, vinile, digitale e allo streaming quota 25.000 copie certificate.

Pazzeschi anche i numeri nello streaming… oltre 140 milioni di stream sulle piattaforme digitali a cui si aggiungono oltre 100 milioni di views su YouTube.

La certificazione arriva dopo che Blu celeste ha conquistato la prima posizione di tutte le classifiche Fimi GfK (album, vinili e singoli) e occupato interamente la TOP 10 della chart dei singoli più venduti in Italia.

Un risultato sensazionale che fa di Blanco il più giovane artista di sempre a ricoprire le prime dieci posizioni della classifica. Un risultato che si somma ad un altro record: quello del più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 16 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

BLU CELESTE – UNDERWATER LIVE SESSION

Blanco Blu celeste UNDERWATER LIVE SESSION

Su YouTube è inoltre disponibile il primo live del giovane artista… una speciale esibizione sott’acqua su alcuni dei brani contenuti nel suo album.

L’artista si è esibito in una location d’eccezione, Y-40, la piscina termale più profonda del mondo circondato da un pubblico equipaggiato di mute e ossigeno. Un contesto che si lega perfettamente al concept del disco, dove l’acqua prende vita e diventa musica, arte e spettacolo.

Il video della performance è stato diretto e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production. Qui a seguire i link dei video:

BLU CELESTE
MEZZ’ORA DI SOLE
DAVID
PARAOCCHI
NOTTI IN BIANCO
FIGLI DI PUTTANA
SAI COSA C’È

 

Foto di Roberto Graziano Moro