18 Aprile 2021
Condividi su:
18 Aprile 2021

Biondo si racconta tra luci e ombre, nel libro “Non solo ego” fuori per Mondadori

Due dischi e diversi singoli pubblicati oltre ad una carriera da attore iniziata dallo scorso anno... il giovane artista si racconta tra luci e ombre

Biondo Non solo ego
Condividi su:

Biondo libro Non solo ego.

Simone Baldasseroni, 22 anni compiuti il 19 dicembre scorso, è stato ed è tante cose nonostante la giovane età.

Cantante in bilico tra rap e urban pop, attore, Teen idol, sopratutto nella fase dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi dove, per primo, ha sdoganato l’autotune. Ed ora anche autore di un libro, un’autobiografia edita da Mondadori, e fuori dal 30 marzo scorso.

Un libro che cerca di andare oltre i luoghi comuni e mostrare i due lati del ragazzo. Le fragilità e i demoni interiori di Simone contrapposti al talento e alla sfacciataggine che rendono Biondo un vero e proprio animale da palco.

Biondo Non solo ego

Biondo Non solo ego

Il titolo del libro prende spunto dal secondo album di Biondo, Ego, un disco sperimentale, forse prematuro per il momento in cui uscì in quanto difficile e cupo rispetto al precedente, Dejavu, ma sicuramente sincero.

La sinossi di Non solo ego recita:

Affascinante, talentuoso, appassionato: Simone Baldasseroni, vero nome di Biondo, è oggi uno dei rapper più amati. Ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica nel 2015, pubblicando su YouTube i suoi pezzi. Ma la vera svolta nella sua vita è arrivata nel 2017, con la partecipazione ad Amici: il talent gli ha permesso di farsi notare e, una volta uscito, i suoi follower hanno continuato a seguirlo, per amore della sua musica.

Da allora Biondo non si è mai fermato: album, concerti, film, pubblicità. In pochi anni è diventato un artista versatile, che continua a far parlare di sé. In questa autobiografia profonda e sincera, Biondo si racconta a cuore aperto, dalla passione per la cucina ai suoi amori, soprattutto per la musica e per la recitazione.

Un libro che permetterà ai fan di conoscere il lato meno noto di Simone e di scoprire i segreti dell’artista Biondo.”

La carriera di Biondo

È il 2015 quando Simone pubblica il singolo di debutto, Quattro mura, brano che ottiene milioni di stream e views su YouTube nonostante zero promozione. Il brano verrà inserito nell’EP omonimo. mura.

Nel 2017/2018 prende parte ad Amici arrivando ad un passo dalla finale. A giugno 2018 esce per Sony Music l’album Dejavu che debutta alla #2 della classifica dei dischi più venduti e conquista il disco d’oro. A novembre arriva il suo secondo album, Ego, mentre ad inizio 2019 affianca Einar sul palco di Sanremo in qualità di ospite insieme a Sergio Sylvestre.

Da aprile 2019 fino all’estate 2020 pubblica una serie di singoli: Avec moi (con Emma Muscat), Japan1ce, Tira e Bali e Dubai. Collabora inoltre duettando in alcuni brani di Einar, Gallagher, Dandy Turner, Aka7even, Liner e Lorenzo Ciaffi.

Nel frattempo debutta come attore nel 2019 nel film Siamo solo piatti spaiati di Mattia Riccio a cui segue nel 2020 È per il tuo bene di Rolando Ravello. Nel 2021 partecipa al sesto episodio della sesta stagione della serie Che Dio ci aiuti.