8 Luglio 2018
Condividi su:
8 Luglio 2018

Biondo su Twitter: “voglio mostrarvi solo il mio lato artistico. Io Emma la amo ma non ho bisogno di dimostrarlo a nessuno…”

A seguito di uno show Biondo si apre con i suoi fan su Twitter chiedendo loro di concentrarsi sulla sua musica e non sul resto

Biondo
Condividi su:

Mentre il suo EP Dejavu staziona da ormai un mese sul podio degli album più venduti (questa settimana alla numero #3) Biondo è impegnato su e giù per lo stivale tra date instore ed eventi, l’ultimo dei quali ieri in Calabria. Un evento che ha spinto il giovane artista ad esternazioni sulle proprie pagine social volte a spiegare che cosa si aspetterebbe dal proprio pubblico.

Partiamo da una premessa ormai chiara a tutti ma comunque doverosa… quando ottieni il grande successo attraverso un talent show come Amici di Maria De Filippi, un programma televisivo dove per otto mesi vieni mostrato al pubblico sotto ogni punto di vista, artistico e umano, quello che succede è che il pubblico (solitamente molto giovane) recepisce tanto quanto le tue canzoni il tuo carattere e subentra un meccanismo che lo porta spesso a prestare attenzione più all’estetica e al contorno che alla musica vera e propria.

Questo insomma è quasi sempre il prezzo da pagare quando si partecipa ad un talent di questo tipo e si ha successo. Tutto ciò si amplifica se, come nel caso di Biondo, nel programma hai avuto anche una love story (in questo caso con Emma Muscat)… le persone ci si rispecchiano e spesso si concentrano più su questo aspetto rischiando di mettere in secondo piano le tue canzoni. E lì capisci che servono canzoni su canzoni, serve far capire sin da subito quello che vuoi e che la parentesi talent è finita.

Questo è quello che è successo a Biondo e quello che il ragazzo ora si trova a dover gestire cercando di spiegare al proprio pubblico che giocare anche con l’estetica e la telecamera come fanno i suoi idoli d’oltreoceano non vuol dire spostare l’attenzione dalla musica, o almeno non dovrebbe.

Succede quindi che ieri, essendo la giornata del bacio, il ragazzo viene introdotto sul palco della manifestazione musicale in cui è ospite con un video tratto da Amici che lo vede baciarsi con Emma. Biondo non ci sta e specifica subito che lui è lì per cantare e presenta quindi le sue canzoni.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato a conoscere di Biondo in questi mesi è proprio la completa assenza di filtri nell’esprimersi e interagire con il suo pubblico. Per questo a show finito il ragazzo ha voluto ribadire al suo pubblico tramite Twitter quello che per lui è realmente importante partendo da un Tweet di una fan che elogiava il video con Emma proiettato… “Piango piango. Ma che BELLISSIMA sorpresa che gli avete fatto!” scrive la ragazza. Simone (vero nome di biondo) a questo punto riprende il tweet e risponde a sua volta: “Ragazzi vi voglio bene ma per me questa non è una sorpresa, voglio metterla su un piano più artistico di questo, non voglio essere introdotto a un live con i baci che mi do con la mia ragazza….“.

Biondo non è stupido e sa che dopo Amici spostare l’attenzione completamente sulla sua musica non sarà facile e infatti inizia da subito a mettere in chiaro le cose spiegandosi meglio con un nuovo tweet:

Non voglio che alla fine del live mentre sto facendo un discorso davvero sul mio cambiamento, che voglio mostrarvi il mio lato artistico, dove sto mettendo tutta la MIA anima mi si chieda – ma tu ed Emma vi siete lasciati? – io Emma la amo ma non ho bisogno di dimostrarlo a nessuno.

E questo è in fondo. Il talent ha le proprie regole, i propri meccanismi e nel talent giochi anche perché trattasi di una gara e quindi l’obbiettivo è di arrivare più in fondo possibile per farsi conoscere dal pubblico e far conoscere la propria musica.

Non è un caso che nelle dirette Instagram il ragazzo ha più volte pre annunciato che lancerà presto nuove canzoni ma non solo, ha anche dichiarato che è al lavoro sul nuovo album che per lui sarà un passo avanti al di fuori di ogni etichetta di genere musicale, un disco sulla cui lavorazione può concentrarsi lontano dalla frenesia e dai tempi televisivi.

Si può dare solo un consiglio forse al giovane Simone… evitare da oggi di postare sui social foto con Emma perché ora che lui e la sua storia sono noti al pubblico purtroppo una sola foto alimenta la curiosità del pubblico che già da sé purtroppo è più concentrato sul gossip che sull’arte.

Non ci resta che aspettare insomma nel frattempo se volete potete rivedere qui sotto la nostra video intervista a Biondo realizzata nel backstage del Wind Summer Festival dove sarà ospite nelle prossime settimane.

[amazon_link asins=’B07D5159CL,B07D519R17′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7fd7ae5c-8217-11e8-aaae-ef3cf89ff377′]