1 Aprile 2018
Condividi su:
1 Aprile 2018

BIAGIO ANTONACCI protagonisti del video del nuovo singolo “Mio fratello”, Beppe e Rosario Fiorello

Uscirà il 6 aprile "Mio Fratello", il nuovo singolo di Biagio Antonacci. Il brano è accompagnato da un videoclip con Beppe e Rosario Fiorello

Biagio Antonacci
Condividi su:

Il 6 aprile verrà lanciato il nuovo singolo di Biagio Antonacci, terzo estratto dall’ultimo album del cantautore, Dediche e Manie. Tra i brani della tracklist dell’album Biagio ha scelto uno dei brani più ritmati dell’album, Mio fratello, che sarà accompagnato da un videoclip diretto da Gabriele Muccino con protagonisti i fratelli Beppe e Rosario Fiorello.

La canzone è una storia universale che accomuna numerose famiglie, il rapporto complicato tra fratelli che a volte si perdono per poi ritrovarsi.
Nello specifico della canzone uno dei fratelli si perde tra le tentazioni ma l’altro, nonostante il ancora e il dolore accumulato per anni, è ancora lì ad aspettarlo al ritorno perché in fondo il legame familiare è troppo forte… e arriva il perdono.

Mio Fratello ha un sound che ricorda una festa, metafora della gioia che si prova quando si perdona. La canzone vuole essere un inno a non guardarsi indietro vivendo giorno dopo giorno con serenità e felicità.

Nel brano Biagio Antonacci ospita il giovane Mario Incudine, uno dei più importanti esponenti della musica popolare siciliana che canta utilizzando il dialetto e la tecnica del cunto.

IL VIDEOCLIP

Biagio Antonacci

Il singolo sarà accompagnato da un videoclip prodotto da Iblafilm per Iris ed è stato girato a Roma nell’azienda agricola Alpa. La regia è di Gabriele Muccino e i protagonisti sono Beppe e Rosario Fiorello, per la prima volta insieme nelle vesti di attori in un video musicale.

Riprendendo il tema della canzone, il video è un vero e proprio cortometraggio e narra la vicenda di due fratelli siciliani che dopo anni di incomprensioni si ritrovano. Un messaggio sociale che esalta in concetto di famiglia.

IL TOUR

Biagio Antonacci

Dopo una prima parte di tour con numerosi sold out, Biagio Antonacci è quasi pronto per ripartire. Ecco le prossime date del Dediche e Manie Tour:

Mercoledì 2 maggio 2018 – Acireale (Pal’Art Hotel)
Venerdì 4 maggio 2018 – Bari (Pala Florio) – SOLD OUT
Sabato 5 maggio 2018 – Bari (Pala Florio)
Lunedì 7 maggio 2018 – Napoli (Pala Partenope)
Mercoledì 9 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
Giovedì 10 maggio 2018 – Milano (Mediolanum Forum)
Sabato 12 maggio 2018 – Montichiari BS (Pala George)
Domenica 13 maggio 2018 – Conegliano TV (Zoppas Arena)
Mercoledì 23 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)
Venerdì 25 maggio 2018 – Roma (Palalottomatica)
Sabato 26 maggio 2018 – Bologna (Unipol Arena)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto dai Social di Biagio Antonacci

 


[amazon_link asins=’B076266SBG,B07664BH1S’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de5bc00d-34e5-11e8-bd0b-af56fcb3698f’]