8 Settembre 2016
Condividi su:
8 Settembre 2016

BENJI & FEDE: ecco la data di uscita del loro attesissimo nuovo album “0+” (COPERTINA)

L'attesa per il nuovo cd di BENJI & FEDE, la rivelazione musica dell'anno,è alle stelle. All Music Italia vi svela la data di uscita del disco

BENJI & FEDE
Condividi su:

Benji & Fede sono senza ombra di dubbio la rivelazione musicale dell’ultimo anno e mezzo, unici artisti ad esplodere letteralmente nel mercato discografico italiano degli ultimi dieci anni senza essere passati da un talent show.

I numeri dei loro social crescono giorno dopo giorno e così anche l’attesa per il nuovo album, il secondo della loro carriera.

La carriera di Benji & Fede come vi abbiamo raccontato qui inizia nel 2010 in maniera amatoriale con una serie di video su YouTube, video che li portano ad essere notati alla fine del 2014 da un talent scout della Warner Music Italia che decide di metterli sotto contratto.
Da quel momento inizia un percorso che non ha conosciuto soste pieno di soddisfazioni e successi: la partecipazione al Coca Cola Summer Festival 2015 con Tutta d’un fiato, la pubblicazione del primo album, 20:05, uscito ad ottobre del 2015 e certificato disco di platino, decine di date instore con migliaia di ragazzi ad assediare le location dei firmacopie come non se ne vedevano da anni, un libro che ha venduto oltre 80.000 copie, un duetto in spagnolo con Xris e diversi premi agli Mtv Awards.

Con questi numeri dalla loro parte è scontata capire che l’attesa per il nuovo album a cui i ragazzi stanno lavorando dalla scorsa prima vera è alle stelle.
Un disco che li vedrà crescere e maturare rispetto al primo progetto discografico… un album realizzato con l’apporto di produttori internazionali come loro stessi avevano annunciato quattro mesi fa dalla Norvegia:

Amiamo l’Italia ma abbiamo pensato fosse una bella idea venire qua (ad Oslo .Ndr), così lontani da casa, per lavorare con dei produttori internazionali e trovare ispirazione e stimoli diversi per questo nuovo disco…”

Oggi All Music Italia è in grado di svelarvi la data di uscita del nuovo disco che, come da prassi, sarà anticipato nelle prossime settimane da un singolo apripista.
Il secondo disco di Benji & Fede, arriverà nei negozi a poco più di un anno esatto da 20:05 (uscito il 9 ottobre del 2015), il prossimo 21 ottobre.

Nelle prossime settimane vi terremo informati su tutte le notizie che riguardano questo nuovo e importante tassello della carriera del duo musicale più fresco d’Italia.

AGGIORNAMENTO DEL 18 SETTEMBRE

Oggi attraverso le loro pagine social hanno confermato la data di uscita del loro disco, il 21 ottobre come vi avevamo preannunciato. L’album si chiamerà 0+ e qui di seguito potete vedere la copertina.

0

 

0+ si legge zero positivo e prende il nome dal loro comune gruppo sanguigno.

Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti.
Recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+” e , chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione
“.


Foto di copertina: Julian Hargreave