2 Giugno 2015
Condividi su:
2 Giugno 2015

La storia di BENJI&FEDE: dalle cover in cameretta a web star, in arrivo il nuovo singolo…

Il duo Benji & Fede e la loro storia: dalle cover in cameretta ai grandissimi successi sul web. A breve il loro nuovo singolo.

Condividi su:

Il duo modenese Benji & Fede è una realtà emergente composta da due ragazzi poco più che ventenni, ormai consacrati web star dal riscontro avuto attraverso i canali Social superando i 130mila followers.

Tutto iniziò nel 2011 quando Federico Rossi (voce) vide per la prima volta Benjiamin Mascolo (chitarra/voce) su YouTube, lo contattò e così tra i due iniziò un rapporto a distanza tramite Skype, perché Benji in quel periodo si trovava in Australia, terra dove si trovano parte delle sue radici.

Nel dicembre del 2012 Benjiamin ritorna a Modena per unirsi a Federico e dar vita al duo Benji & Fede, riscontrando sin da subito un’ottima sintonia.

Pubblicano nel Dicembre 2012 il loro primo singolo Quello Che Resta raccogliendo più di 194mila visualizzazioni, seguono nel 2013 con la produzione dalla Dirty Bit Studios (MO) il brano Io e Lei, che ottiene più 188mila visualizzazioni, mentre nel giugno dello stesso anno esce Da quando ci sei tu che supererà le 340mila visualizzazioni.

BENJI & FEDE – DA QUANDO CI SEI TU – VIDEO

Una produzione che non si interrompe, portando a Ideali e a Tutti i miei problemi, altro brano dal grande riscontro, capace di collezionare più di 156mila visualizzazioni.

Nel frattempo il duo continua a caricare su YouTube cover di grandi artisti della musica, realizzandole in cameretta armati di una web cam e di una chitarra, entrando sempre più nei cuori del popolo del web.

Nel 2013  Conor Maynard  – giovane cantante inglese – scopre il duo su YouTube e rivedendo nella storia di Benji & Fede parte della propria, li volle per aprire i suoi concerti della tournèe italiana nelle città di Roma, Milano e Modena.

Nel Giugno del 2014 calcano il palco del Festival Radio Bruno Estate realizzato dalla medesima Radio, portando il brano Da quando ci sei tu dove Fede si ritrova a tu per tu con il suo idolo Francesco Renga.

Proprio il brano Da quando ci sei tu fa si che la Warner Music Italia punti gli occhi su questi giovani talentuosi facendoli firmare il contratto con la casa discografica nel settembre del 2014. Nel Novembre del 2014 aprono anche il concerto tenutosi a Milano degli Sheppard gruppo che tutti conosciamo per il brano Geronimo.

Nel 2015 il tentativo alle selezioni di Sanremo nuove proposte, dove arrivano tra 60 finalisti, senza però riuscire a rientrare tra i 6 presentati all’evento.

Benji & Fede partecipano per il secondo anno consecutivo ad ItaTube, evento tenutosi il 9-10 Maggio 2015 all’Alcatraz di Milano, raduno organizzato con l’intento di avvicinare le web star a i loro fan.

Ultimamente il duo compare anche nel cortometraggio de Iconize Social Generation in un video dove troviamo anche la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, mandato in onda su Notorius programma di Italia Uno, nelle puntate dedicate alle web star.

Il mondo del web in questi giorni è in fibrillazione perché a breve  sarà lanciato il loro primo singolo targato Warner Music Italia, in unh progetto ancora avvolto dal mistero ma che verrà presentato a breve attraverso i canali social del gruppo.