28 Settembre 2016
Condividi su:
28 Settembre 2016

Importante svolta nel mercato digitale: BELIEVE DIGITAL acquisisce Made In etaly

Il colosso BELIEVE DIGITAL acquisisce il catalogo (e il capitale) Made In etaly che negli ultimi anno ha conseguito diversi riconoscimenti

believe digital
Condividi su:

Ieri 27 settembre è avvenuta ufficialmente un importante acquisizione per quel che riguarda il mondo discografico italiano, un acquisizione che porterà sicuramente delle novità nel mercato discografico: Believe Digital, multinazionale indipendente leader nella distribuzione e nel marketing digitale presente in circa 60 paese nel mondo, ha acquisito il 100% del capitale e del catalogo di Made In etaly (Mie), il più importante distributore digitale italiano.

Un’unione, frutto delle sinergie tra le eccellenze nel settore, che dà vita ad una struttura strategica ed energia alla musica indipendente in Italia.
Ecco cosa ha dichiarato Max Moroldo, Presidente uscente di Made In etaly che rimane consulente strategico della “Combined structure”:

Questo accordo è stato fortemente voluto dalle parti e pone delle basi solide per molte etichette indipendenti italiane. Arriva in un momento molto importante per l’industria discografica e dell’intrattenimento: la contrazione del mercato, di fatto, non fa altro che avallare la nostra scelta.
Come Presidente di Made In etaly non posso che essere felice, gli importanti contenuti e cataloghi – sino ad oggi da noi gestiti – vivranno una seconda vita. Ci tengo personalmente a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo nonché tutti i soggetti che nel corso di questi 10 anni hanno contribuito, con i loro contenuti, a rendere concreto quello che inizialmente era solo un sogno, al nostro successo tutto italiano. Le soddisfazioni sono state tante, anche in termini di classifiche e di riconoscimenti, non ultima quella di oggi… traghettare Made In etaly nel futuro. I BELIEVE in MADE IN ETALY!“.

Dall’altra parte ecco la dichiarazione di Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe Digital in Italia:

Con Max Moroldo e i soci di Made In etaly e tutte le etichette gestite da noi abbiamo appena intrapreso un percorso volto alla valorizzazione della variegata creatività della discografia indipendente nazionale. La Musica Italiana è uno degli elementi più rappresentativi del Made in Italy nel mondo ed il nostro team ha ormai un’esperienza decennale nella commercializzazione internazionale”.

Believe ha assorbito anche tutti i dipendenti di Made In etaly e quindi la nuova struttura si avvarrà di circa 30 collaboratori, esperti in tutti gli aspetti della discografia, al servizio degli indipendenti, dalla produzione alla promozione, dalla distribuzione digitale a quella fisica. Le sedi operative saranno a Milano, Roma e Siracusa.

Ecco qui di seguito alcuni dei maggiori riconoscimenti conseguiti da Made In Etaly negli ultimi anni:

Michel Teló – Ai se eu te pego – 8 dischi di platino
Gusttavo Lima – Balada – 5 dischi di platino
Pulcino PIO – Il Pulcino Pio (ufficiale) – 5 dischi di platino
DJ Antoine feat. The Beat Shakers – Ma chérie – 3 dischi di platino
Pitbull – I know you want me – 3 dischi di platino
Edward Maya feat. Vika Jigulina – Stereo love – 2 dischi di platino
LP – Lost on you – Platino
DJ KATCH – The horns (feat. Greg Nice, DJ Kool & Deborah Lee) – Platino
Zero Assoluto – Per dimenticare – Platino
Sagi Rei – L’amour toujours – Platino
DJ Antoine vs Timati feat. Kalenna – Welcome to St. Tropez – Platino

YouTube Award:
Pulcino Pio – Gold button 1.000.000 di iscritti
Do It Yourself Multimedia Group – Silver button 100.000 iscritti
Energy Production – Silver button 100.000 iscritti
Machete Productions – Silver button 100.000 iscritti