4 Gennaio 2018
Condividi su:
4 Gennaio 2018

BALTO: “È Tutto Normale” è il nuovo EP

Ecco "È Tutto Normale", il nuovo EP della band romagnola Balto anticipato dal singolo "Mi Piacerebbe Tanto Ballare".

Balto
Condividi su:

Anticipato dal singolo Mi Piacerebbe Tanto Ballare, ecco disponibile il nuovo EP della band romagnola Balto. Distribuito da Alka Record Label, è intitolato È Tutto Normale.

IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO MI PIACEREBBE TANTO BALLARE

IL NUOVO EP “È TUTTO NORMALE”

Balto

I Balto raccontano così il loro lavoro: “’È tutto normale’ è il titolo di un disco a cui siamo davvero tanto legati. È per tutte le difficoltà che ci accompagnano, per le cadute e per i ‘no’ ricevuti, per le situazioni più assurde e complicate da affrontare ogni giorno, consapevoli del fatto che per ottenere quel che si vuole si può contare davvero solo su se stessi e sui pochi addetti ai lavori, quelli coinvolti nelle nostre vite, nei nostri progetti, in modo diretto. La seconda accezione, più ironica, si riferisce alla pericolosa tendenza all’accettare qualunque comportamento o parola detta o scritta che sia. I social, ma anche la vita vera oramai, quella delle strette di mano, delle birre e degli abbracci, sono un foglio bianco su cui tutti possono scrivere, dire e giudicare liberamente. Non è così, non può essere tutto normale, ci devono essere dei limiti invalicabili che tutti dovrebbero avere ben chiari; non si può non rendersi conto delle conseguenze che possono avere le nostre parole e azioni. È tutto normale, ma fino a un certo punto.”

Ecco la tracklist:

1 Mi piacerebbe tanto ballare
2 Paura della sconfitta
3 Spine nel fianco
4 Mondo bianco
5 È tutto normale

L’Ep è stato registrato da Michele Guberti presso il Freedom Recording Studio (Fe).
Missato da Federico Viola presso Animal House Studio (Fe).
Mixing e Mastering Luca Pernici.

I BALTO

Balto

I Balto sono: Andrea Zanni (voce e chitarra), Manolo Liuzzi (chitarra), Marco Villa (basso) e Alberto Piccioni (batteria).

Poco più che ventenni, scrivono della normalità di ciò che li circonda. Vite vissute tra Università, lavori estivi e treni regionali.

Il sound di riferimento è il rock e grazie all’EP Brucio Spento, pubblicato nel 2015, e al singolo Spine nel Fianco del 2016, hanno avuto la possibilità di ritagliarsi uno spazio nel panorama emergente nazionale soprattutto dal vivo.

 

Foto di Filippo Zaghini e Matteo Serafini