17 Febbraio 2023
Condividi su:
17 Febbraio 2023

Assomusica: “Proroga semplificazioni per piccoli concerti, un passo avanti per il settore”

Decreto Milleproroghe: soddisfazione di Assomusica e miglioramento della normativa sugli spettacoli musicali dal vivo.

Assomusica Decreto Milleproroghe
Condividi su:

Assomusica Decreto Milleproroghe

Soddisfazione di Assomusica per la proroga della norma sulla semplificazione degli spettacoli di musica dal vivo.

L’Associazione di Organizzatori e Produttori Italiani di Spettacoli Musicali dal Vivo, Assomusica, si è dichiarata soddisfatta per l’emendamento al Decreto Milleproroghe con cui il Senato ha posposto l’efficacia giuridica della normativa speciale per i piccoli concerti con misure semplificate e regole ad hoc per agevolare gli organizzatori.

Il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, ha affermato che questa proroga è un segnale importante per i territori e un’istanza fondamentale per l’organizzazione di molti piccoli concerti. Ha inoltre ringraziato il Sen. Paolo Marcheschi, i relatori ed il Ministero che hanno accolto e condiviso questa modifica che rappresenta un miglioramento della normativa in materia di spettacoli e concerti.

Assomusica è l’associazione che costituisce la realtà più rappresentativa del settore, aggregando le più importanti imprese di musica dal vivo su tutto il territorio nazionale. L’auspicio dell’Associazione è che con l’emanazione del Codice sullo Spettacolo si possa definire, in maniera stabile e permanente, questa normativa, innalzando il tetto massimo degli spettatori sino a 3.000 persone e dando regole certe e immediatamente applicabili agli operatori.