15 Aprile 2016
Condividi su:
15 Aprile 2016

Tra elettronica e interpretazione arriva oggi in radio “Se avessi un cuore” di ANNALISA

Arriva oggi in radio e nei digital stores "Se avessi un cuore" il nuovo singolo di Annalisa tra elettronica e interpretazione

annalisa
Condividi su:

Arriverà domani in tutte le radio e nei digital stores Se avessi un cuore, il nuovo singolo di Annalisa che anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il prossimo 20 maggio.

Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo (la terza nei cinque anni di carriera successivi alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi) con il brano Diluvio universale classificatosi 11esimo nella classifica generale della categoria Campioni, la cantante è ora pronta a lanciare un nuovo singolo dal ritmo incalzante.

La scelta del nuovo brano da lanciare in radio è ricaduta sulla canzone che da anche il titolo al quinto album della cantante, Se Avessi  un cuore.
Se avessi un cuore è una canzone in cui l’elettronica e l’interpretazione di Annalisa la fanno da padrone, una canzone perfetta per essere passata in radio; il brano scritto dalla stessa Annalisa è una dichiarazione d’amore che allo stesso tempo mette in discussione i propri sentimenti alla ricerca di un cuore che, probabilmente, si è leggermente chiuso per le troppe delusioni…

Se avessi un cuore peserei le mie parole
se avessi un cuore da ascoltare
se avessi un cuore metterei in discussione
se davvero avessi un cuore ti amerei…

Ti direi che nessun male al mondo può raggiungerti
ti proteggerei quando i tuoi passi sono fragili
e saprei comprenderti proprio adesso che sei qui davanti a me…

L’album Se avessi un cuore arriverà nei negozi a poco più di un anno dalla pubblicazione di Splende, un disco da cui sono stati estratti ben cinque singoli: Sento solo il presente, L’Ultimo addio, Una Finestra tra le stelle, Vincerò e Splende.
In questo nuovo album Annalisa ha composto tutte le canzoni presenti aiutata da alcuni giovani autori tra cui Davide Simonetta che tra l’altro ha firmato con lei il nuovo singolo.

ANNALISA – SE AVESSI UN CUORE – OFFICIAL LYRIC VIDEO