5 Gennaio 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Gennaio 2019

Arisa nel nuovo album anche una canzone di Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision 2017

Tornerà sul palco di Sanremo giusto in tempo per Festeggiare 10 anni di carriera, Arisa. Nel nuovo disco anche un brano di Salvador Sobral

Arisa
Condividi su:

Tra un mese esatto Arisa tornerà al Festival di Sanremo a tre anni di distanza dalla sua ultima partecipazione in gara e dopo aver ricoperto sul palco dell’Ariston anche il ruolo di di valletta al fianco di Carlo Conti nel 2015.

Il brano che l’artista porterà in gara si chiama Mi sento bene e, a detta del direttore artistico Claudio Baglioni, sarà una canzone che ci presenterà una veste musicale imprevedibile della cantante. A firmarla Alessandra Flora, Matteo Buzzanca e Lorenzo Vizzini.

Un ritorno atteso quello di Arisa che, proprio quest’anno, festeggerà dieci anni di una carriera iniziata proprio sul palco dell’Ariston con la vittoria nelle nuove proposte grazie al brano Sincerità.

Nel mese di febbraio l’artista pubblicherà il suo nuovo album di inediti, il primo in uscita con la sua nuova etichetta discografica, la Sugar Music; un disco che conterrà molto probabilmente brani scritti oltre che da Alessandra Flora, da Niccolò Agliardi, dal suo autore di riferimento, Giuseppe Anastasi. Ci sarà inoltre una sorpresa inaspettata, un brano del cantautore portoghese, già vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017, Salvador Sobral.

Questa canzone avrà un testo riadattato in italiano da Cristiano Malgioglio. E´stato proprio il paroliere stesso infatti a darne notizia sulle proprie pagine social.

Al momento non sono ancora state svelati altri particolari sul disco la cui uscita è confermata per il mese di febbraio.

AGGIORNAMENTO

Il brano di Sobral contenuto nel disco sarà in realtà l’adattamento in italiano di Amar pelos dois la canzone con cui l’artista ha trionfato all’Eurovision 2017. Della canzone tra l’altro esiste già una versione italiana cantata nei concerti da Tosca con un testo di Joe Barbieri, Per ogni giorno che verrà.