3 Agosto 2017
di Direttore Editoriale
Condividi su:
3 Agosto 2017

ARISA firmata NICCOLO´AGLIARDI e EDWYN ROBERTS nella colonna sonora di un nuovo film

La voce di Arisa tornerà al cinema.Sarà infatti lei a cantare il brano della colonna sonora di "Nove lune e mezza" scritto da Niccolò Agliardi

arisa
Condividi su:

La voce di Arisa sta per tornare nuovamente nei cinema italiani per dare voce alle parole di uno degli autori più amati del nostro paese, Niccolò Agliardi, nel film Nove lune e mezza, la storia di due sorelle quarantenni e di una gravidanza tanto sognata portata avanti in due.

In attesa di notizie sul nuovo disco, l’ottavo della sua carriera, e su chi lo pubblicherà dopo aver lasciato la sua prima casa discografica, la Warner Music Italia, Arisa continua a pubblicare singoli, l’ultimo, fortunatissimo, è stato Ho perso il mio amore, brano scritto da Cheope, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi con la produzione di Fabio Gargiulo ed inserito anch’esso nella colonna sonora di un film, La Verità, vi spiego, sull’amore.
Attualmente inoltre la cantante è in radio con la hit estiva L’Esercito dei selfie, scritta e prodotta da Takagi e Ketra e interpretata con Lorenzo Fragola.

Ma tornando al fortunato connubio tra la voce di Arisa e il cinema, Il nuovo brano, il cui titolo non è ancora stato svelato, sarà la quarta canzone della cantante inserita in una colonna sonora dopo L’Amore sei tu (nel film La Peggior settimana della mia vita del 2011), Meraviglioso amore mio (nel film Pazze di me del 2013) e Ho perso il mio amore nel 2017.

Riguardo a questa nuova collaborazione che Agliardi sognava da diverso tempo, il cantautore ha dichiarato in un’intervista a Panorama:

Arisa mi ha chiesto un po’ di tempo per visualizzare la canzone, voleva creare un suo film personale prima di mettersi davanti al microfono. Poi, è venuta in studio e l’ha registrato in un’unica soluzione, in meno di cinque minuti. Cose che succedono solo ai fuoriclasse…

La canzone è stata scritta oltre che da Niccolò Agliardi dal cantautore Edwyn Roberts ( che ha scritto tra le altre Simili per Laura Pausini, Senza fare sul serio per Malika Ayane e molte altre).

Arisa è attualmente impegnata in Ho Perso il mio cuore Tour. Ecco le prossime date confermate:

3 agosto Lunaria Festival – Recanati (Mc) Ingresso libero
12 agosto  Anfiteatro comunale – Picerno (Pz) Ingresso libero
17 agosto piazzetta delle Chiacchere – Porto Cervo (Ss)  Ingresso libero
19 agosto Pellaro Balcone sullo stretto – Porto Bolaro (Rc) Ingresso libero
21 agosto piazza Giovanni Paolo II – Ascolti Satriano (Fg)
2 settembre Arena sul lago – Modena
9 settembre piazza della Repubblica – Sannicola (Le)