22 Febbraio 2017
Condividi su:
22 Febbraio 2017

ARISA canta il brano principale del nuovo film di AMBRA ANGIOLINI “La Verità vi spiego sull’amore”

La voce di Arisa protagonista di "Ho perso il mio amore" canzone inserita nel nuovo film di Ambra Angiolini, "La verità vi spiego sull'amore"

arisa
Condividi su:

Arisa è reduce dalla decima edizione di X Factor (sua terza esperienza in qualità di giudice del programma) e dalla pubblicazione negli scorsi mesi del suo primo best of nonché ultimo album con la precedente casa discografica, la Warner Music Italia. Ora, in attesa di conferme sul futuro discografico (che pare entrerà a far parte del roster Universal Music Italia come vi avevamo anticipato qui), la cantante sarà protagonista al cinema come interprete del brano portante del nuovo film di Ambra Angiolini e Carolina Crescentini, La Verità vi spiego sull’amore.

Il film è una commedia pop sulle infinite forme dell’amore ispirato all’omonimo libro di Enrica Tesio in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 30 marzo.
Nel film Arisa canterà un brano intitola Ho perso il mio amore scritta da Federica Abbate, Cheope oltre che dal suo storico autore fin dagli esordi, Giuseppe Anastasi.

Qui di seguito potete vedere il trailer del film dove è anche possibile ascoltare per pochi secondi la voce di Arisa su parte della nuova canzone.

Fate girare la voce, scrivete sui muri
mettete cartelli per strada…

Nel frattempo la cantante continua a portare in giro per tutta Italia il suo Voce2017 tour.
Qui di seguito le prossime date:

3 marzo Teatro Comunale Giuseppe Verdi – Gorizia
10 marzo Teatro Casinò di Sanremo – Sanremo
16 marzo Teatro Lac – Lugano
17 marzo Teatro Comunale – Carpi
18 marzo Teatro di Varese – Varese
23 marzo Teatro Colosseo – Torino
24 marzo Palais Saint-Vincent – Aosta
25 marzo Teatro Pro loco – Borgosesia (Vc)
27 marzo Teatro Linear Ciak – Milano

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

AGGIORNAMENTO DEL 4 MARZO

Il nuovo singolo di Arisa, Ho perso il mio amore,arriverà nelle radio e in tutti i digital store oltre che nelle piattaforme di streaming il prossimo 17 marzo anticipando così l’uscita del film di cui sarà la colonna sonora, ovvero La Verità vi spiego sull’amore, pellicola diretta da Max Croci nei cinema dal 30 marzo.

Il brano uscirà su etichetta Borsi Records/Ed. Musicali Universal Music Italia – Pipshow Srl e distribuzione Artist First e sarà in vendita, oltre che in digitale, anche in una speciale edizione limitata su 45 giri contenente anche la versione acustica della canzone.

arisa

Ho perso il mio amore è un brano struggente e nostalgico, dalle atmosfere retrò, che la voce intensa ed emozionante di Arisa valorizza, regalandone un’interpretazione raffinata e sincera, di forte impatto emotivo. Il brano, prodotto e arrangiato da Fabio Gargiulo, è stato scritto e composto da CheopeFederica Abbate e Giuseppe Anastasi, storico autore della cantante. Ha preso parte alla realizzazione del singolo, incidendo gli archi, Davide Rossi, già al lavoro con i Coldplay e numerosi nomi illustri del panorama musicale italiano ed internazionale.

Qui di seguito un video con un estratto della canzone.

Foto: pagina Facebook ufficiale dell’artista