9 Ottobre 2023
Condividi su:
9 Ottobre 2023

Aprono le iscrizioni ad Area Sanremo 2023. Amadeus resta alla guida del Contest

Quattro mesi dopo la partenza delle iscrizioni per le "proposte discografiche" aprono anche quelle del noto Contest

Area Sanremo 2023
Condividi su:

Area Sanremo 2023 apre le iscrizioni.

Il Contest organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che permette agli artisti vincitori di prendere parte a Sanremo Giovani giocandosi la possibilità di entrare tra i big del Festival di Sanremo si è fatto attendere come mai prima d’ora.

Ritardi, come vi avevamo anticipato qui, dovuti alla chiusura della nuova convenzione tra Rai e Comune di Sanremo.

Per il secondo anno consecutivo il Direttore artistico del Festival, Amadeus, decide di prendersi carico della manifestazione. Spetterà quindi a lui la scelta finale dopo una prima scrematura messa in atto da una Commissione Artistica da lui scelto.

Il termine ultimo per effettuare la propria iscrizione sono le ore 23:59 del 30 ottobre. 15 giorni in più quindi rispetto agli iscritti tramite casa discografica, ma ben quattro mesi in meno per preparare il proprio materiale rispetto al regolamento discografico.

AGGIORNAMENTO

Nel frattempo la direzione Intrattenimento Prime Time, d’intesa con il direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus, con una modifica al Regolamento, hanno concordato una proroga della chiusura della piattaforma di “Sanremo Giovani regolamento discografico”: termine ultimo per iscriversi le 19.00 del 19 ottobre.

Questo potrebbe portare ad una massiccia presenza di artisti delle major e di grandi etichette.

Andiamo a scoprire insieme le modalità di iscrizione e il regolamento di Area Sanremo 2023. Cliccate in basso su continua.

Continua