26 Ottobre 2021
Condividi su:
26 Ottobre 2021

Area Sanremo: superata quota 330 partecipanti e tra loro spuntano voci e volti noti e una carica di “ex Amici”

Continua a salire il numero di iscritti al Contest che quest'anno porterà 4 artisti sul palco di Sanremo Giovani

Area sanremo 2021 vincitori
Condividi su:

Area Sanremo 2021: procedono le iscrizioni al Contest che porterà quattro artisti il 15 dicembre a Sanremo Giovani. Sono stati superati ad oggi infatti i 330 iscritti, un buon numero considerando i cambiamenti che effettuati da Amadeus che hanno portato all’eliminazione della categoria delle Nuove proposte.

Per iscriversi è necessario scaricare il bando ufficiale dal sito di Area Sanremo 2021, compilare la domanda di iscrizione online e inviare il materiale richiesto entro e non oltre il 28 ottobre.

Nel frattempo la commissione musicale scelta dal Direttore artistico, Massimo Cotto, ha iniziato ad ascoltare i primi emergenti lo scorso week end.

In questa prima fase di audizioni, denominata eliminatoria in quanto verrà superata da solo 50 partecipanti, la commissione è formata dal Presidente di Commissione, Franco Zanetti, da Marta Blumi Tripodi e da Mauro Ermanno Giovanardi.

Presenti anche il presidente onorario Vittorio De Scalzi e il garante Massimiliano Longo.

Dopo la fase eliminatoria arriveranno in Commissione Piero Pelù e il Maestro Peppe Vessicchio che, insieme ai restanti membri della Commissione, dovranno scegliere i venti vincitori di Area Sanremo 2021.

Quest’anno inoltre, grazie alla collaborazione con KNTNR, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico, verranno offerte ai partecipanti al concorso fino a 10 borse di studio dal valore di 2500 euro ciascuna.

AREA SANREMO è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta dall’Avv. Filippo Biolè.

Il Contest anche quest’anno ha attirato a sé molti artisti emergenti e, tra loro, anche volti e voci già note al pubblico. Clicca in basso su continua per scoprirli.

Continua