20 Novembre 2021
Condividi su:
20 Novembre 2021

Area Sanremo 2021 ecco i 20 vincitori. Tra loro ci sono i 4 artisti che saranno a Sanremo Giovani

Dai 56 finalisti, scelti nelle scorse settimane tra oltre 400 iscritti, la commissione musicale ha selezionato i 20 nomi che verrano ascoltati da Amadeus

Area sanremo 2021 vincitori
Condividi su:

Area Sanremo 2021 vincitori.

Dopo oltre un mese di selezioni in cui sono stati ascoltati gli oltre 400 iscritti alla manifestazione, sono stati scelti oggi, 20 novembre 2021, i 20 vincitori di Area Sanremo 2021.

Nella prima fase di audizioni, quella eliminatoria, la Commissione scelta dal direttore artistico Massimo Cotto, alla presenza del Garante Massimiliano Longo, ha individuato 56 finalisti.

Nella seconda fase a Franco Zanetti, Marta Blumi Tripodi e Mauro Ermanno Giovanardi, si sono aggiunti il Maestro Peppe Vessicchio e Piero Pelù, ed è stata questa commissione, con la presenza del Presidente onorario Vittorio De Scalzi, ad individuare i 20 vincitori della Manifestazione.

Ora è tempo dell’ultimo step perla manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (presieduta dall’Avv. Filippo Biolè).

Il 22 novembre arriverà a Sanremo il Direttore artistico del Festival, Amadeus, con la Commissione Rai per selezionare tra i 20 vincitori i 4 artisti che saliranno sul palco di Sanremo giovani il 15 dicembre.

Il cast di Sanremo Giovani sarà formato dai selezionati dal cosiddetto regolamento discografico (8 salvo cambiamenti) e dai 4 selezionati da Area Sanremo. Tra loro, in prima serata, Amadeus (con un peso del 50%) e la Commissione musicale Rai (con un peso del 50%) sceglieranno i 2 artisti che entreranno nella categoria unica del Festival di Sanremo 2022.

Ricordiamo che, grazie alla partnership con KNTNR, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico, saranno assegnate 10 borse di studio del valore di 2.500 euro ai partecipanti.

Grazie alle esperienze pregresse, infatti, KNTNR ha deciso di intraprendere un percorso volto alla coltivazione dei nuovi talenti, con un approccio innovativo nel panorama musicale italiano.

Clicca su continua per scoprire i 20 vincitori di Area Sanremo 2021.

Continua