14 Luglio 2020
Condividi su:
14 Luglio 2020

Area Sanremo 2020 vicino alla ripartenza con una formula talent su Rai Play

Il Contest, dopo alcune scelte coraggiose del Presidente dell'Orchestra Sinfonica, Livio Emanueli, si prepara a ripartire

Condividi su:

Area Sanremo 2020. Nell’epoca del Covid-19 c’è ancora molta incertezza attorno ad Area Sanremo, l’unico concorso musicale in grado di garantire a due degli 8 vincitori un posto tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo.

Quello che al momento è certo è che la manifestazione avrà luogo anche quest’anno. Il Comune di Sanremo infatti non ha nessuna intenzione di rinunciare ad una manifestazione che muove le presenze di numerosi ragazzi verso la città dei fiori in uno dei periodo più critici dell’anno.

E questo è un bene perché il Contest, dopo due anni anni disastrosi dal punto di vista organizzativo e su cui il nostro sito (ma anche Striscia la Notizia con i servizi di Pinuccio) ha sollevato diverse ombre, lo scorso anno ha fatto diversi passi in avanti.

Livio Emanueli, il nuovo presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ha infatti lavorato duramente con il comune per rendere gratuita la manifestazione ed ha introdotto con coraggio, il voto palese e pubblico da parte dei giurati, una battaglia che il nostro sito ha portato avanti per diversi anni.

Proprio alla luce di questi cambiamenti, attuati in pochi mesi di lavoro, sarebbe stato un peccato che questo processo di miglioramento venisse interrotto. E così non sarà, o almeno noi lo auspichiamo.

Area Sanremo 2020

Come riportato anche dal sito Sanremo News Area Sanremo 2020 si farà e sarà nuovamente affidato alla Sinfonica di Sanremo.

Non solo, si sta studiando un metodo efficace per rendere la manifestazione sempre più simile ad un talent show portandola su Rai Play, la piattaforma online della Rai che ha subito un grande rilancio lo scorso anno grazie a Fiorello.

Insomma i preparativi per Area Sanremo 2020 sono partiti e l’intenzione è quella di proporre il Contest dal mese di ottobre.