5 Novembre 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Novembre 2019

Area Sanremo dopo le nostre segnalazioni squalificati due brani

La Commissione Artistica della manifestazione dopo aver esaminato i casi portati alla luce dal nostro sito ha comunicato la proprio decisione

Condividi su:

Area Sanremo 2019, due concorrenti eliminati dal Contest.

Il nostro sito quest’anno ha fatto gli straordinari e, dopo aver segnalato alcuni brani tra i 65 di Sanremo Giovani alla Rai causandone l’esclusione in quanto non rispettavano il requisito fondamentale di inedito (senza ricevere nemmeno un grazie dall’azienda di Stato), ha fatto lo stesso con alcuni brani del concorso collaterale, Area Sanremo.

Per la precisione in questo articolo abbiamo portato all’attenzione della commissione artistica di Area Sanremo 2019 due brani, F@ck del rapper Sire e Confini del silenzio del cantautore Frarè.

Non solo, il nostro sito ha segnalato altri due brani, per la precisione quello di Alessio Caldo e Giovanni Campagna, fornendone le motivazioni e lasciando la Commissione libera di occuparsi di queste segnalazioni.

Oggi, a due giorni dalle audizioni di giovedì in cui verranno scelti tra i 65 finalisti gli 8 vincitori di Area Sanremo, è arrivata la decisione ufficiale.

AREA SANREMO 2019 2 brani eliminaTI

Questa che segue è la nota ufficiale inviata dall’Ufficio Stampa della manifestazione:

A seguito delle verifiche effettuate in merito all’idoneità dei brani presentati dai concorrenti, sono risultati non ammissibili alla fase finale due di essi: Savino Riontino in arte Sire con “F@ck” e Davide Fraraccio in arte Frare’ con “Confini del silenzio”.

Pertanto sul sito di Area Sanremo è riportato l’elenco aggiornato dei candidati ammessi alla fase finale che si terrà presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo nei giorni 8 e 9 novembre 2019.

Si ringrazia il sito All Music Italia per le segnalazioni.”