17 Dicembre 2022
Condividi su:
17 Dicembre 2022

Apple Music lancia le Home Session con Gazzelle e lui coverizza “Nessun rimpianto” degli 883

Lo speciale format acustico di Apple è nato nel 2020 durante il lockdown

Gazzelle Nessun rimpianto
Condividi su:

Gazzelle è il primo artista italiano protagonista di Apple Music Home Session. Il format Apple nato durante il lockdown del 2020 con l’obiettivo di sfidare gli artisti a creare il loro set up nelle proprie case, reimmaginando i loro brani più conosciuti e registrando le cover delle loro canzoni preferite in delle speciali versioni inedite.

Niente studi di lusso o band di supporto, solo talento e canzoni e per l’occasione il cantautore ha scelto di dare una nuova veste al suo ultimo singolo, Non lo dire a nessuno, e di omaggiare gli 883.

Il secondo brano interpretato da Gazzelle per Apple Music Home Session è infatti un’originale cover di Nessun Rimpianto brano del 1997 scritto da Max Pezzali, Pier Paolo Peroni e Marco Guarnerio, terzo singolo estratto dall’album La dura legge del gol. Una canzone che anche nell’era FIMI, dal 2009 in poi, si è aggiudicata un disco d’oro.

Gazzelle ha raccontato:

Ho sempre voluto fare una cover di ‘Nessun rimpianto’, trovo che sia una canzone devastante per la sua sincera schiettezza. Da piccolo l’ho consumata più di quanto lei abbia consumato me, nel momento del bisogno, quando faceva male e così dannatamente bene, ascoltarla e riascoltarla. Grazie di averla scritta Max!

Tra l’altro l’intera discografia di Gazzelle è disponibile su Apple Music anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos.

Per ascoltare l’Home Session dell’artista in esclusiva per Apple Music basta cliccare qui.