1 Luglio 2021
Condividi su:
1 Luglio 2021

Heroes torna e diventa Aperol with Heroes. La promessa: riportare la musica al ruolo centrale e lotta alle discriminazioni

Due serate live e in diretta streaming con 12 headliner sperando ci sia spazio anche per chi ha subito maggiormente la crisi, gli emergenti

Aperol with Heroes
Condividi su:

Dopo l’edizione 2020 che aveva visto partecipare numerose artiste e artisti in una maratona a sostegno delle lavoratrici e lavoratori dello spettacolo, con la raccolta fondi per il progetto “Covid-19 – Sosteniamo la Musica, torna a settembre Heroes e, con la partneship di Aperol diventa Aperol with Heroes – Together We can.

La location scelta per l’evento è il tempio della musica italiana, l’Arena di Verona.

Due giorni di musica, il 17 e 18 settembre 2021, con dodici headliner per dar vita al Festival più innovativo della musica pop italiana che quest’anno trasmesso anche in diretta streaming.

Aperol with Heroes – Together We can

Dino Lupelli, General Manager di Music Innovation Hub Impresa Sociale commenta così l’evento:

Heroes comincia nel 2021 il suo cammino verso il futuro come vero e proprio festival grazie all’entusiasmo di un team straordinario, composto dalle tre agenzie leader nel settore della musica dal vivo italiana e da un ufficio legale che è al centro del sistema musicale italiano.

MIH, Friends&Partners, Live Nation, Vivo e RP Legal & Tax, hanno infatti siglato un accordo di lungo periodo costituendo un’A.T.I. ad hoc su questo progetto, sul modello di altre importanti manifestazioni internazionali.

Heroes sarà quindi una manifestazione che ritroveremo ogni anno nel calendario dei grandi appuntamenti, avendo sempre al centro la musica popolare contemporanea ed i suoi protagonisti, ogni volta sperimentando nuove forme di fruizione e spettacolarizzazione, e contribuendo in ciascuna edizione al sostegno materiale di una causa sociale“.

Clarice Pinto, Senior Marketing Director Campari Group, aggiunge:

Proprio come la musica, Aperol è un linguaggio universale in grado di parlare a tutti creando spontaneamente sintonia e connessioni tra le persone.

Per questo, Aperol e Heroes possono realizzare insieme un grande Festival e supportare un messaggio condiviso, un vero e proprio invito ad aprirsi all’altro. Perché insieme siamo più forti. Insieme possiamo essere eroi“.

Grandi obiettivi che, leggendo il comunicato ufficiale, restano alti anche quest’anno, riportando la musica al suo ruolo centrale nei grandi processi di cambiamento sociale, come per esempio la lotta ad ogni forma di discriminazione.

Noi ci permettiamo di aggiungere un consiglio/proposta…

Spazio su questo palco anche agli artisti emergenti, realmente emergenti. Perché dopo le maestranze sono loro ad aver pagato maggiormente lo scotto della pandemia con i piccoli locali di musica caduti come mosche e zero posti anche per il fatto che artisti noti hanno abbassato i loro cachet per occupare ogni singolo posto per la musica dal vivo.

APEROL WITH HEROES – TOGETHER WE CAN è ideato e prodotto da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), Friends&Partners, Live Nation, Vivo Concerti e RP Legal & Tax, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi. La direzione artistica è di LaTarma, digital strategy by Comunicarlo.

Clicca su continua per gli artisti ospiti e i biglietti.

Continua