20 Maggio 2019
di Blogger
Condividi su:
20 Maggio 2019

Antonio Maggio pubblica il singolo dal titolo ironico “Il maleducato”

Il brano, con l'ironia e la satira che contraddistinguono il cantautore, è un incitamento per i giovani a conquistarsi il loro spazio nel mondo

Condividi su:

Antonio Maggio ha lanciato il singolo Il maleducato, in rotazione radiofonica dal 17 maggio 2019. Il cantautore torna sulle scene musicali con un brano ironico dedicato ai giovani della sua generazione.

Il maleducato (Avarello Music srl) è il manifesto di una generazione che deve contare esclusivamente sulle proprie forze e sulla propria buona volontà per ritagliarsi il proprio spazio. Il cantautore usa l’ironia e l’humour che da sempre lo caratterizzano, per stimolare i suoi coetanei. Il brano è infatti una sorta di incitamento e di incoraggiamento per i giovani della sua generazione.

A proposito del nuovo singolo, Antonio Maggio afferma:

“Spero che questo brano possa rappresentare, in forma di canzone, lo spirito di chi la ascolterà. Purtroppo alla festa del nostro futuro non siamo stati invitati da chi ci ha preceduto e quindi da chi l’ha organizzata“.

Credo che in questi casi, l’unico modo per prenderci il futuro sia quello di auto-invitarci a questa festa, con la giusta sfrontatezza di chi sa cosa vuole, a muso duro e con le maniche rimboccate. Perché il futuro non è niente di più e niente di meno di qualcosa che ci spetta. Insomma che la festa abbia inizio, anche per chi non è stato invitato!“.

Il maleducato è stato scritto e composto dallo stesso Antonio Maggio. Il pezzo è prodotto artisticamente da Alessandro Canini presso il Martina’s Studio di Anzio.

Antonio Maggio, ex componente degli Aram Quartet, vincitore della prima edizione di X-Factor e vincitore di Sanremo Giovani nel 2013 con il brano Mi servirebbe sapere, pubblica Il maleducato a due anni di distanza dal singolo Amore Pop. In questi anni, il cantautore non è stato fermo ma si è dedicato ad un’intensa attività live.

Nel 2017, ha portato nei club italiani il tour L’odore delle parole, durante il quale ha raccontato la nascita delle sue canzoni in una dimensione acustica raffinata. Il 2018 è l’anno della collaborazione live con il cantautore Pierdavide Carone: i due hanno dato vita alla tournée Diamoci del ToUr, dapprima in chiave acustica nei club e successivamente in elettrico durante l’estate.

Adesso, Antonio Maggio è pronto a tornare con la sua nuova musica… e Il maleducato è il primo passo.

[amazon_link asins=’B07RV1JH5X’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a630b42-4cbf-45dd-bd58-a121e307aea7′]