22 Luglio 2018
Condividi su:
22 Luglio 2018

Antonio Ancora: è uscito “Lunatica”, il nuovo singolo del primo vincitore di X Factor

E' stato pubblicato "Lunatica", il nuovo singolo del cantautore salentino Antonio Ancora, ex componente degli Aram Quartet.

Antonio Ancora
Condividi su:

E’ uscito nei giorni scorsi Lunatica (Flagship Records), il nuovo singolo del cantautore salentino Antonio Ancora, ex componente del gruppo vocale Aram Quartet, che nel 2008 vinse la prima edizione italiana di X Factor. L’artista dopo lo scioglimento del gruppo, ha iniziato una carriera solista che negli scorsi anni lo ha portato alla pubblicazione di alcuni singoli come Baciami quando mi parli e Farina del tuo sacco.

Il brano Lunatica è stato scritto da Antonio Ancora insieme al musicista e paroliere Riccardo Santoro e al Dj Danilo Seclì. Un sound fresco, estivo, ma a tratti malinconico in cui le percussioni giocano un ruolo fondamentale. L’inciso è decisamente orecchiabile e rimanda ad alcune produzioni a cavallo tra pop e funky uscite negli anni ’90. Il brano parla della luna, che nel testo viene resa quasi umana e paragonata a una donna sofisticata e intrigante.

Antonio Ancora

L’attista salentino sta presentando il nuovo lavoro in numerose occasioni live e il riscontro che sta ottenendo anche secondo quanto scritto sui social è piuttosto buono.

LUNATICA – IL VIDEOCLIP

Lunatica è accompagnato da un videoclip girato dalla regista Viviana Lapenna a San Foca (Lecce) presso il locale Birreghe. Antonio Ancora ricopre il ruolo di attore protagonista insieme a Federica Memmola.

[amazon_link asins=’B07F9NR81Q’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5f09a7e-8c1d-11e8-a62d-51ca4950997d’]