2 Gennaio 2019
di Caporedattore
Condividi su:
2 Gennaio 2019

Antonella Ruggiero: questa è l’occasione giusta per il nuovo singolo Senza

Antonella Ruggiero trova l'occasione giusta per il singolo "Senza", che non è presente nella raccolta "Quando facevo la cantante"

Condividi su:

Antonella Ruggiero pubblica il nuovo singolo Senza.

La cantante ha recentemente pubblicato Quando facevo la cantante (Libera/distr. Artist First)  è la nuova opera discografica di Antonella Ruggiero in sei dischi e centottanta pagine di approfondimento musicale e sperimentazione fotografica. Il cofanetto è composto da 115 brani in cui Antonella raccoglie il meglio delle registrazioni live dal 1996 ad oggi e brani, sia live sia in studio, mai pubblicati prima.

Un viaggio nella carriera della Ruggiero è presentato dal singolo Senza che, però, non è stato inserito volutamente nella raccolta.

«Ho voluto tenere “Senza” fuori dalla raccolta dei 115 brani, racchiusi in “Quando facevo la cantante”, per un’occasione speciale. – commenta Antonella Ruggiero – E questa è quella giusta. Questo brano rappresenta ciò che penso da sempre, e cioè, che le cose importanti sono davvero poche e tutto il resto non è che un inutile orpello che condiziona la vita. A chi l’ascolterà e vorrà farla ascoltare ai più giovani, dico Grazie.»

Senza è stato scritto da Yel Bosco, l’arrangiamento e la produzione sono a cura di Roberto Colombo. È stato realizzato con la partecipazione di Frank Gambale, Mark Harris, Maurizio Colonna, Ramberto Ciammarughi, Riccardo Fioravanti, Bebo Ferra, Ivan Ciccarelli, Paolo Di Sabatino, Fabio Zeppetella, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Luca Colombo, Renzo Ruggieri, Andrea Bacchetti, Francesco Cafiso, Gabriele Mirabassi, Claudio Fasoli, Arkè String Quartet, Guitart, Banda Osiris, I Virtuosi Italiani, Hathor Plectrum Quartet, Banda Osiris, Palast Orchester, Ensemble Hyperion, Italian Saxophone Orchestra, Coro Sant’Ilario e Coro Valle dei Laghi, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra dell’Accademia Naonis di Pordenone, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Orchestra Sinfonica di Brescia, Orchestra Cantelli, I Pomeriggi Musicali e Polifonica Santa Cecilia.

[amazon_link asins=’B01MPYKEZF,B0049TVNYU,B000O75VFS,B0080S2598,B009IFHOTS’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0954a82-0e03-11e9-b499-553ed2b9fe39′]