9 Marzo 2015
Condividi su:
9 Marzo 2015

ANTHONY LASZLO: un mix esplosivo di rock e cantautorato italiano

Vi presentiamo il mix esplosivo di Anthony Laszlo, duo torinese, molto trasversale, che spazia dal punk rock al cantautorato.

Condividi su:

Anthony Sasso e Andrea Laszlo De Simone hanno deciso di fondere le loro strade e la loro musica formando il power duo torinese Anthony Laszlo, fusione anche di nomi.

Da questa unione nasce il primo album che contiene nove canzoni molto trasversali, si può ascoltare un mix tra punk, rock, psichedelia e soprattutto cantautorato italiano. Iniziando ad ascoltare le tracce che compongono l’omonimo album, si viene subito travolti da musicalità assordanti e poi lievi che accompagnano le loro voci che pian piano cercano di trovare strada tra i suoni. Sorprendente sentire testi che rimandano agli anni 60 Lei ed Il gioco in un contesto molto più rockettaro.

In tutti i testi il concetto che vuol essere espresso viene ripetuto continuamente, quasi ostinatamente; potrebbe avere due fini, quello di evidenziare al massimo il ritornello che entra subito in testa oppure quello di mandare tramite il rock diretto ed assfisiante le poche ma ripetute parole che si fissano come colla. Da evidenziare il brano Lei in cui in un crescendo ed infinito finale, con esplosione di suoni la voce parte subito forte fino a svanire a lieve sottofondo, portata via dal vento… very good!

Si sente una scrittura ricercata che affronta molti sentimenti, stati d’animo come lo smarrimento, il capire cosa volere dalla vita, dall’amore, dagli altri ed anche il coraggio di dire basta, urla di liberazione e di disperazione. All’interno dei brani gli Anthony Laszlo snocciolano con semplicità concetti e descrizioni di pensieri da vari punti di vista, segno di una grande apertura e capacità di analisi, come evidenziati in Solo se fossi. Il rock la fa da padrone in tutto il progetto FDT, Quello che io vorrei e Solo un uomo, non mancano accenni folk Amarsi come non amarsi fino all’insistente Cosa vorrei, in cui il desiderio di pogare arriva veloce all’ascoltatore.

F.D.T. – ANTHONY LASZLO – VIDEO

I due musicisti torinesi Anthony (chitarra e voce) e Laszlo (batteria e voce) autori di testi e musica affrontano a testa alta questo debutto artistico. Il loro originale album Anthony Laszlo è uscito lo scorso 20 gennaio.

Anthony Laszlo (Tracklist)

1 FDT

2 Amarsi come non amarsi

3 Cosa vorrei

4 Lei

5 Quello che io vorrei

6 Solo un uomo

7 Solo se fossi

8 Gioco

9 Un altro giorno