27 Aprile 2018
Condividi su:
27 Aprile 2018

ANTEPRIMA VIDEO: ecco “Faccia”, il singolo che segna il ritorno di Riccardo Maffoni

Faccia è il singolo con cui Riccardo Maffoni è tornato a 12 anni dal suo trionfo sanremese tra i giovani. Ecco il videoclip in anteprima

Riccardo Maffoni
Condividi su:

Riccardo Maffoni è tornato (ne abbiamo parlato QUI) e oggi propone in anteprima su All Music Italia il videoclip del nuovo singolo Faccia.

Quando nel 2006 vinse a sorpresa il Festival di Sanremo nella sezione Giovani (battendo, tra gli altri, Simone Cristicchi, L’Aura e gli Ameba 4 con Ermal Meta) si prospettava per lui un futuro roseo e una carriera promettente…

Un cantautore fin dagli esordi era dotato di una innata capacità di lavorare melodie mai banali e testi impegnati, ma allo stesso tempo di facile comprensione. Eppure non fu mai capito dal mercato discografico che lo accantonò troppo presto.

Ora Riccardo è tornato con più consapevolezze e con un nuovo album di 14 tracce prodotto e arrangiato da insieme a Michele Coratella (vedi QUI).

FACCIA – IL VIDEOCLIP

Faccia è un viaggio, è un dialogo, è una riflessione, su quello che sono oggi, su quello che sono stato, sulla ricerca delle proprie radici e la voglia di continuare a cercare, la voglia di continuare a rincorrere i propri sogni.

Da qui è partita l’idea del video, dal testo della canzone e dalla musica, lenta ma costante, inesorabile, come il tempo. Abbiamo scelto di ambientarlo in due diverse location, la prima in uno studio di Brescia, dove la mia figura è sospesa tra le luci e il buio e quello che si percepisce è soltanto il profilo, mentre per la seconda ci siamo spostati nelle campagne di Romanengo, alle porte di Crema.

In queste scene oltre alla mia presenza c’è anche una ragazza, che seguo in questo mio cammino, che rincorro in un bosco di pioppi, ma che non riesco mai a raggiungere. Questo è Faccia. La rincorsa di un sogno, la voglia di farlo diventare realtà, mettendoci la faccia, e molto, molto altro.” le parole di Riccardo Maffoni.

Il video è stato realizzato dalla regista Susanna Guerrini con la collaborazione del Direttore della fotografia Carmelo Puglisi.

 

[amazon_link asins=’B07BSXCKLG,B000EXZJ72′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’16a21278-49a2-11e8-a117-b3a107eadf92′]