19 Maggio 2016
di Blogger
Condividi su:
19 Maggio 2016

ANTEPRIMA VIDEO. Ecco “Piglia La Puglia”, ritmo e divertimento assicurato con SANTINO CARAVELLA, direttamente da “Made In Sud”

Santino Caravella, volto dello show "Made in Sud", lancia un inno d'amore per la sua terra tra ritmo e divertimento: ecco "Piglia la Puglia".

Condividi su:

Oggi vi proponiamo un episodio musicale che è in grado di miscelare componenti quali divertimento, ritmo e l’omaggio ad una terra splendida come la Puglia. Questi gli ingredienti semplici ed efficaci alla base di Piglia la Puglia, il nuovo singolo di Santino Caravella, protagonista della trasmissione comica di Rai2 Made In Sud.

Una canzone disponibile in tutti i digital stores da mercoledì 18 Maggio e da ora lanciata anche attraverso un irriverente video che siamo in grado di proporvi in anteprima dalle nostre pagine.

Colori e sapori musicali tipicamente estivi in questo brano che di fatto è il racconto dell’arrivo della bella stagione che, nonostante le uniche pretese di divertire e celebrare la Puglia, riesce ad inserire riferimenti a temi caldi come la disoccupazione nel nostro paese, lanciando più di una frecciata alla nostra classe politica.

Un video che grazie  allo sfondo offerto dalla splendida regione (con le più belle località presentate in sequenza) e alla verve del comico foggiano (con molte persone comuni) riesce a presentare un insieme di immagini che ben rappresentano l’indole di Piglia la puglia e che potete toccare con mano guardando la clip.

SANTINO CARAVELLA – PIGLIA LA PUGLIA – ANTEPRIMA VIDEO

 

Un’incursione musicale sentita che va ad arricchire l’attività di Santino Caravella, dal 2013 nel cast di Made in Sud nelle vesti del precario che “sta messo male male male”, carico di un’ironia  volta a sdrammatizzare una situazione specchio della crisi economica italiana.

Nel 2016 la sua esperienza in Tv si arricchisce del personaggio Piglia la Puglia,  venditore di quei prodotti tipici pugliesi che difende a spada tratta mettendoli a confronto con il mondo rappresentato dal cibo spazzatura. Proprio da questo personaggio nasce l’omonimo brano, un vero e proprio inno alla Puglia realizzato con l’inconfondibile stile dell’artista.

CHI È SANTINO CARAVELLA

Santino Caravella, comico e cantautore nato a Foggia il 13/6/83, cresciuto a Lucera(Fg) e adottato dal popolo romano all’etá di 18 anni. Frequenta il conservatorio di Foggia e lavora come animatore nei villaggi turistici per quasi 10 anni. Vincitore dei più prestigiosi festival del cabaret sul territorio nazionale come monologhista, tra cui Festival di Cabaret di Basilicata e Calabria, 2010, il Festival del Cabaret di Martina Franca 2011, il Festival delle Arti di Bologna 2012, il Premio della critica e primo al Premio Charlot 2012.

QUI potete trovare la sua pagina Facebook, QUI il profilo per poterlo seguire su Twitter.