27 Ottobre 2020
Condividi su:
27 Ottobre 2020

Anteprima Video: un sentimento stroncato dai pregiudizi nel singolo “E Sogno È Rimasto” di Blu

E Sogno è Rimasto è il singolo d'esordio di Blu, giovane cantautore veronese. Il videoclip è in anteprima su All Music Italia.

Condividi su:

E Sogno È Rimasto è il titolo del singolo d’esordio di Blu, cantautore veronese con un timbro androgino davvero peculiare nato nel 1998.

Il brano è una ballad autobiografica che affronta con delicatezza i temi dell’amore e dell’accettazione della diversità, anticipando il filo conduttore del concept-album Io sognavo noi di prossima uscita.

“È stato uno dei primi testi che ho scritto in italiano ad avere una musica, e ciò è avvenuto grazie all’amicizia e al rapporto unico che ho con Veronica Marchi, che considero da sempre la mia musa.

Quando scrivo rivivo ricordi che suscitano emozioni tanto forti (quanto dolorosi, alle volte) che danno vita alle mie parole. Il brano racconta di una storia che ho vissuto in prima persona: un sogno e un amore che, purtroppo, non hanno avuto modo di concretizzarsi.”

Il brano racconta il sentimento fra due ragazzi, stroncato sul nascere dai pregiudizi della madre di uno di loro. Il testo del pezzo descrive una vicenda realmente accaduta al cantautore, attraverso un susseguirsi di immagini e flash-back. Un messaggio di speranza e vicinanza nei confronti di chi ha vissuto o sta vivendo la stessa situazione.

Il concept-album di prossima uscita conterrà sei inediti (cinque in italiano e uno in lingua inglese). I testi sono di Blu (Mario Giarola), le musiche sono di Veronica Marchi, cantautrice veronese, insegnante storica di Blu e sua attuale vocal coach, in collaborazione con lo stesso giovane artista.

Gli arrangiamenti sono di Davide De Blasio (CrazyBrains). Le voci sono registrate nello studio Sotto il Mare di Luca Tacconi.

ANTEPRIMA VIDEO BLU E SOGNO È RIMASTO

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da NAM Studio con la supervisione di Rouge Maudit.

“Ho pensato e realizzato il video insieme ai ragazzi di NAM Studio, giovane realtà torinese, che ha iniziato a seguirmi sin da subito dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione.

A livello d’inventiva e di produzione, ha avuto un ruolo fondamentale Rouge Maudit, donna magica e dalle mille risorse, che ha supervisionato i lavori dando vita alle splendide luci del video.

Nel pezzo racconto di ricordi e flashback che vogliono essere il filo conduttore del video, all’interno dei quali mi immergo e rivivo con il pensiero, guardando alcune fotografie proiettate. Essendo l’amore un sentimento universale, abbiamo utilizzato per alcune scene una maschera bianca, proprio per rafforzare l’idea che tutti abbiamo la possibilità di vivere quelle emozioni, indipendentemente da chi ce le fa provare.”

BLU – E SOGNO È RIMASTO – IL TESTO

Autori testo: Mario Giarola – Veronica Marchi
Compositori musica: Veronica Marchi

Eravamo tutto ciò che puoi desiderare
Eravamo niente di niente, ma insieme

Anime trovate
Abbracciate, abbandonate
Io non volevo ma
La vita è anche questo

I brividi e le lacrime
Quando meno te lo aspetti
I tuoi occhi, un cappuccio
Due felpe che si abbracciano

Io non potevo immaginare

Che fosse quello il giorno
Dell’ultimo sorriso
Che io ci sarei stato
Ma poi tu hai deciso
E l’energia che c’era
La cerco in ogni posto
Che il nostro era un bel sogno
E sogno è rimasto

La vita è tante cose
Chi le sceglie non si sa
Tanti fili che si intrecciano
E si tagliano a metà

Arriverà il momento
Di sicuro e già lo sai
Poca voglia di aspettare
Perché io sognavo noi

Ma tu forse lo sapevi

Che quello era il giorno
Dell’ultimo sorriso
Che io ci sarei stato
Ma poi tu hai deciso
E l’energia che c’era
La cerco in ogni posto
Che il nostro era un bel sogno

E sogno è rimasto, purtroppo

Eravamo tutto ciò che puoi desiderare
Eravamo niente, volevamo solo amare