18 Settembre 2023
Condividi su:
18 Settembre 2023

Grazie a “Bellissima” Annalisa mette a segno un nuovo e importante record al femminile

Nei giorni scorsi l'artista è stata premiata con tre Music Awards

Annalisa Bellissima
Condividi su:

Nei giorni scorsi Annalisa è stata festeggiata durante i “Tim Music Awards” con ben tre premi per i risultati conseguiti nell’ultimo anno. Lunedì 18 settembre è arrivato un nuovo riconoscimento per la super hit “Bellissima” che regala a Nali, un nuovo primato.

Partiamo proprio dai premi ricevuti in diretta su RAI 1, tre Music Awards multiplatino per le vendite di “Bellissima“, “Mon amour” e di “Disco paradise” con Fedez & Articolo 31. La cantautrice ha presentato un medley di “Bellissima” e “Mon amour” che fa intuire la direzione del suo live al Forum di Assago previsto per novembre, e ha quindi presentato live il nuovo singolo, “Ragazza sola“.

Tra l’altro Annalisa si è esibita anche nella seconda serata della manifestazione cantando insieme a Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso il brano “Combattente“.

Ora i prossimi appuntamenti sono con l’uscita del nuovo attesissimo album, “E poi siamo finiti nel vortice“, prevista per il 29 settembre, con il live al Forum del 4 novembre e quindi con il primo tour nei palasport in calendario per il 2024. Qui a seguire tutte le date live:

  • 6 aprile 2024 @FIRENZE – Mandela Forum
  • 8 aprile 2024 @TORINO – Palaolimpico
  • 10 aprile 2024 @MILANO – Mediolanum Forum (Assago)
  • 12 aprile 2024 @BARI – Palaflorio
  • 13 aprile 2024 @NAPOLI – Palapartenope
  • 17 aprile 2024 @BOLOGNA – Unipol Arena
  • 19 aprile 2024 @PADOVA – Gran Teatro Geox



Nella giornata del 18 settembre Annalisa ha ricevuto il quarto disco di platino per le oltre 400.000 copie/unità del singolo “Bellissima“, brano uscito proprio a settembre del 2022 e che ha dato vita a questo nuovo capitolo artistico dell’artista.

E proprio grazie a “Bellissima” ha messo a segno un nuovo record: è lei infatti la prima donna a rimanere in classifica Fimi/GfK con un singolo per più di 1 anno.

Per precisione va detto che c’è un altro precedente al femminile. Roma Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri è rimasta in classifica singoli per ben più di un anno (64 settimane consecutive), dalla week 26 del 2015 alla week 37 del 2016. Trattasi però di un feat. Quindi Annalisa detiene comunque il primato come artista solista donna.