10 Settembre 2018
Condividi su:
10 Settembre 2018

Dopo i Santa Margaret torna Angelica con il singolo “Guerra e mare”

Dopo aver raccolto diverse soddisfazioni con i Santa Margaret Angelica debutta con il suo singolo da solista, "Guerra e mare". Ascoltalo qui

Angelica
Condividi su:

Dopo due Ep pubblicati insieme ai Santa Margaret, Angelica Schiatti, in arte semplicemente Angelica torna con un primo singolo che anticipa l’uscita del sui progetto discografico da solista.

Cantautrice originaria di Monza, Angelica, dopo la lunga parentesi con la band che le ha permesso di registrare un album, due colonne sonore oltre che suonare al Concerto del primo maggio e di vincere gli Mtv Awards New Generation, pubblica Guerra e mare, questo il titolo del brano già disponibile su Spotify e nei digital store.

Lei si dichiara amante dei colori pastello, dei suoni leggeri e, soprattutto, della pellicola vintage che, potesse, applicherebbe volentieri anche alla retina dei suoi occhi. Guerra e mare è un brano pop dalle atmosfere retrò sapientemente miscelata a suoni contemporanei che danno vita ad un brano malinconico, ma con un lieto fine.

Il pezzo parte dal concetto che, essendo tutti uguali, prima o poi condivideremo tutti le stesse croci da portare e gli stessi difetti da esorcizzare. Bisogna saper accettare, senza nasconderlo, il proprio lato oscuro cercando una luce che possa illuminarlo.

Sono scappata tante volte dai problemi, litigando per una ragione che in fondo non avevo o cercando delle vie di fuga che si sono sempre poi dimostrate dei vicoli ciechi. Con questa canzone cerco di ricordarmi, che con il giusto atteggiamento in fondo va tutto bene, anche quando sembra non andar bene proprio niente” ha dichiarato Angelica.

Angelica

Il brano è stato scritto dalla ragazza stessa (già co autrice anche di uno dei brani dell’ultimo disco di Ermal Meta) e prodotto da Antonio “Cooper” Cupertino che lo ha anche suonato insieme a Massimo Martellotta dei Calibro 35.

 

Foto di Arianna Genghini