7 Luglio 2021
di Blogger
Condividi su:
7 Luglio 2021

Andrea Sannino lancia il singolo romantico “Ammore”

Il brano è una ballad lontana dalle logiche del pezzo estivo

Condividi su:

Andrea Sannino torna sulle scene musicali con il nuovo singolo Ammore. La canzone è una ballad nella quale l’artista canta l’amore, facendosi interprete del più nobile dei sentimenti. Il brano è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali dal 28 giugno 2021.

Andrea Sannino ha ricevuto il soprannome di “Mr. Abbracciame” dal nome del brano che ha pubblicato nel 2015 e che ha totalizzato 47 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando un simbolo di resilienza durante il lockdown del 2020. Nel giorno del sesto anniversario dell’uscita di Abbracciame, il cantautore lancia Ammore.

Andrea Sannino

Ammore è una canzone avvolgente, romantica ed elegante“, spiega Sannino.Il brano è firmato da me insieme al pianista e compositore Mauro Spenillo e prodotta con il chitarrista e compositore Pippo Seno, ormai divenuti ‘dream team’ della scena musicale mediterranea“. Il cantautore sottolinea poi l’importanza che ha per lui parlare d’amore. Ciò che lo induce a lanciare una ballad in un periodo in cui tutti puntano su un pezzo estivo. “So bene che questa ballad non è molto in linea con le logiche di mercato e quindi non può essere considerato “un pezzo estivo”, ma chi mi conosce lo sa, io non seguo il mercato ma l’anima delle cose e quindi credo che non ci sia un tempo giusto per parlare d’Amore perchè ogni momento è quello giusto per me“.

Andrea Sannino

Ammore è accompagnata da un videoclip ufficiale, disponibile su YouTube sempre dal 28 giugno 2021. Il video, con regia e soggetto di Luciano Filangeri e sceneggiatura di Luca Delgado, trasferisce in immagini il senso di Ammore. Il fulcro del video è nella storia ed in particolare modo in questa parte di testo “Tu si ‘o sole fore quanne nun ce sta, Si ‘a forza quanne nun ‘a sai truvà, E nun t’arrienne ma sai perdere, Pecchè sai ca dinte ‘a vita se po’ sempe accummincià” …nella vita si può sempre ricominciare.

Andrea Sannino – Ammore – Video