28 Maggio 2016
Condividi su:
28 Maggio 2016

ANDREA NOCERA dopo X FACTOR e THE VOICE scrive una lettera in musica al padre “Le Parole che non ti aspetti”

Dopo aver partecipato a X Factor e The Voice of Italy Andrea Nocera debutta con il singolo "Le Parole che non ti aspetti" dedicata al padre

Andrea Nocera
Condividi su:

Da ieri, venerdì 27 maggio, è entrato in rotazione radiofonica Le Parole che non ti aspetti, singolo di Andrea Nocera cantante che negli scorsi anni a partecipato a due dei maggiori talent show italiani: X Factor e The Voice.

Nato a Como, classe 1989, Andrea nel corso degli anni ha studiato diversi strumenti musicali per soddisfare la sua fame di musica… dalla batteria al pianoforte fino alla tastiera elettronica e, ovviamente, il canto.
Nel 2009 affronta le selezioni della prima edizione di X Factor come componente del gruppo vocale 4Sound presentando il brano Who do You love dei Backstreet Boys riuscendo a convincere Morgan che li sceglierà tra i cinque gruppi vocali da portare con se nella trasmissione.
Andrea e i suoi compagni durante il programma riescono a mettere in risalto le loro doti vocali sia in gruppo che singolarmente cantando pezzi molto diversi tra loro, dai Blue a Caterina Caselli, da Simon & Garfunkel a Tiziano Ferro.
La band prima di sciogliersi parteciperà a Sanremo Web nel 2009 classificandosi 15esima su centinaia di proposte, inoltre rappresenterà l’Italia in un Festival bulgaro e nel 2011 proporrà a Sanremo il brano Il Freddo non durerà estratto dal loro primo album S.N.U.R.

Proprio a fine del 2011 Andrea Nocera inizia un percorso da cantautore solista e contemporaneamente di autore per Warner Chappel. Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy nel team di Noemi e a dicembre esce con un singolo contro la violenza sulle donne intitolato Mani.
Nel 2015 inizia una collaborazione con il produttore Filadelfo Castro e firma con l’etichetta Sound Music International. Con questa nuova produzione Andrea compone circa trenta brani da cui ne vengono scelti 10 che comporranno A10 il suo primo album in uscita a fine estate 2016.

Ad aprire le danze di questo primo album da solista il brano Le Parole che non ti aspetti scritto da Andrea insieme a Fabio Vaccaro, un brano pop, vivace tipicamente estivo ma con un testo non banale che racconta in modo diretto il rapporto tra un padre e il figlio.
Del singolo è stato realizzato anche un videoclip online prossimamente con la regia di Stefano Bertelli (già al lavoro con Arisa, Marlene Kuntz, Alex Britti e molti altri.

La la la la la
la la la la la
la la la la la
la la la la la

non ho mai chiesto a mio padre
se oggi è fiero di me
se ha pianto mai per mia madre
o se lo ha fatto per me
quanto crede in noi
e quanto crede in se

le parole che non ti aspetti
quelle che improvvisamente 
esplodono nel profondo
come una scossa all’anima…

Per seguire le prossime novità su Andrea e vedere i suoi video live potete anche visitare il suo profilo ufficiale Facebook qui.