23 Febbraio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
23 Febbraio 2015

ANDREA FAUSTINI: il prestigioso contratto con la RCA ci avvicina al debutto discografico

ANDREA FAUSTINI firma un contratto straordinario con RCA America, stessa casa discografica di Alicia Keys, Beyoncé, Timberlake. L'album verrà prodotto a...

Condividi su:

Andrea Faustini, il ragazzo prodigio che ha fatto impazzire il Regno Unito con il suo timbro sabbiato e la vena soul, dopo la fantastica avventura a X Factor UK ci farà presto ascoltare il suo album di debutto che, non abbiamo dubbi, sarà anglofono e potrebbe uscire entro l’anno.L’unica notizia certa è che il Faustini, già amato concorrente nel programma italiano Ti lascio una canzone quand’ancora era un ragazzino, è ora entrato a far parte di una Major a dir poco prestigiosa, nientemeno che la RCA America! La distribuzione dovrebbe essere targata Sony UK.

In realtà, tutto ciò verrà ufficializzato solo domani, 24 febbraio 2015 probabilmente a mezzo di una conferenza stampa, ma dopo uno spoiler da parte della stessa RCA – sul suo sito ufficiale era stato aggiunto il nome di Andrea, all’interno della lista di artisti in catalogo – il raggiungimento dell’accordo e, quindi, la firma del contratto sono stati da poco svelati dal giovane interprete in persona, attraverso un semplice tweet. Eccolo.

tweet_faustini_rca_allmusicitalia

All Music Italia è molto felice di darvi questa notizia, dal momento che chi ci ha seguito nei mesi scorsi, avrà certamente notato l’attenzione da noi riservata alla cavalcata dell’artista dalla prima audizione, documentata settimana per settimana fino alla finale del talent show che quest’anno – è opportuno ricordarlo! – è entrato anche nelle case degli americani, in sostituzione di un X Factor USA non andato in onda a causa dei scarsi risultati di audience riscossi con l’edizione passata.

Andrea Faustini, ora in tour in Inghilterra per il l’X Factor Tour 2015, registrerà l’album a Los Angeles e potrà avvalersi di un équipe di grandi professionisti, così come tutti gli artisti nel catalogo di RCA America. Ne ricordiamo qualcuno? I nomi si sprecano e sono planetari: Justin Timberlake, SiaBeyoncé, Alicia Keys, Jennifer Hudson, P!nk, Pharrell WilliamsRebecca Ferguson

Attendiamo dunque il 24 febbraio per scoprire se verrà data qualche anticipazione sul progetto discografico di debutto. Nel mentre, da parte nostra, complimenti Andrea, you did it!