3 Luglio 2021
di Blogger
Condividi su:
3 Luglio 2021

Andrea Di Giovanni torna con il remix di “Rebel” in chiave disco/hyperpop

Il remix è realizzato in collaborazione con Sem&Stènn

Andrea Di Giovanni
Condividi su:

Il brano Rebel di Andrea Di Giovanni torna in una nuova versione remixata da Sem&Stènn. Rebel-Remix è disponibile sulle piattaforme digitali dal 21 giugno 2021.

Sem&Stènn hanno rivisitato il brano originale in chiave disco/hyperpop. Hanno però mantenuto il significato principale della canzone: l’emergenza climatica è reale e porta con sè un suono caotico, strano, emettendo vibrazioni quasi ultra-terrestri. Nel bridge i ragazzi, gli “ultimate rebels“, raccontano la loro ribellione contro una società che vive una “boring life” (vita noiosa) e che si rifiuta di agire per creare un mondo migliore.

La collaborazione con Sem&Stènn nasce dalla voglia di lavorare insieme ad artisti queer italiani e far vedere il nostro talento ad un livello globale e non solo in Italia. Con i ragazzi ci siamo seguiti a vicenda su Instagram all’inizio della pandemia e da lì si è sviluppato un bellissimo rapporto grazie al quale è nato questo fantastico ed innovativo remix di Rebel“, ha raccontato Andrea di Giovanni.

Andrea Di Giovanni

Andrea di giovanni: Rebel-Remix esce a giugno, non a caso…

L’artista, attivista di spicco della comunità LGBTQ+ di Londra dove si è trasferito a 19 anni poco dopo la conclusione della sua esperienza ad Amici 12, ha fatto una scelta precisa sul rilascio del brano. Non a caso, infatti, ha deciso di pubblicare questa nuova versione di Rebel a giugno, che è il Pride Month.

Proprio l’uscita del brano ha fornito al cantante l’occasione di esprimere la sua idea sul Pride Month. A questo proposito, Andrea di Giovanni ha affermato: “Il Pride month è una celebrazione che ad oggi sembra più per persone fuori della comunità queer che altro. La mia esistenza, i miei diritti, la mia sicurezza sono temi importanti durante tutto l’anno e non per un mese soltanto. Mi piacerebbe vedere la mia comunità rappresentata sempre, in ogni aspetto e ambiente della nostra società, non solo con un misero arcobaleno durante il mese di Giugno“.

Andrea Di Giovanni