27 Agosto 2016
Condividi su:
27 Agosto 2016

ANDREA BOCELLI torna a Firenze con la Celebrity Fight Night

Andrea Bocelli sarà il protagonista della III edizione dell'evento benefico Celebrity Fight Night e torna con il doppio CD "Aida"

Andrea-Bocelli-Aida
Condividi su:

Andrea Bocelli, uno dei più grandi rappresentanti della musica italiana nel mondo, è impegnato in vari progetti musicali e di beneficenza che si concretizzeranno nel corse delle prossime settimane.

Dal 7 al 13 settembre si svolgerà la terza edizione di Celebrity Fight Night e nel durante, il 9 settembre, è prevista la cena di gala benefica presso il giardino interno della villa di Lajatico, vicino Pisa, dell’artista; saranno presenti grandi nomi del cinema, della musica e dello spettacolo internazionale, nelle passate edizioni vi parteciparono: Sophia Loren, Sharon Stone, George Clooney e John Legend.

L’evento è organizzato da Andrea Bocelli Foundation e Muhammad Ali Parkinson Center che raccoglieranno fondi per la ricerca e per sostenere le cinque scuole della Fondazione ad Haiti.

Nella serata del 11 settembre che si terrà a Firenze presso Palazzo Vecchio i vincitori dell’asta benefica avranno la possibilità di cenare con Andrea Bocelli presso il Salone Del Cinquecento e di assistere al concerto, diretto dal Maestro Zubin Mehta.

Il Celebrity Fight Night è uno dei più grandi eventi benefici internazionali (più di 100 milioni di dollari raccolti in 20 anni) cui partecipano artisti, imprenditori e personaggi famosi, in larga parte americani, chiamati a finanziare il Muhammad Ali Parkinson Center, che aiuta i malati di Parkinson e le loro famiglie, e la Andrea Bocelli Foundation (Abf), attiva nell’aiuto a malati, poveri e emarginati.

Andrea Bocelli è il patron dell’edizione italiana, che si terrà dal 7 al 13 settembre a Firenze e Venezia, con tappe a Volterra e a Lajatico (Pisa), nella casa natale dello stesso Bocelli.

Bocelli qualche mese fa, dopo la pubblicazione dell’album Cinema, è tornato sul mercato discografico con l’album Aida in cui interpreta i panni del Capitano Radomès insieme a Kristin Lewis che sarà, invece, la Principessa Aida.

Il cofanetto composto da due CD è uscito in tutto il mondo il 22 luglio. Per la sua interpretazione dell’Aida di Giuseppe Verdi Bocelli è stato diretto dal Maestro Zubin Mehta ed accompagnato dall’orchestra ed il coro del Maggio Fiorentino.