2 Dicembre 2020
Condividi su:
2 Dicembre 2020

Andrea Arena: on line il videoclip del nuovo singolo “Grassottella”

E' ora disponibile il videoclip di Grassottella, il nuovo singolo del cantautore romano Andrea Arena, secondo estratto dal suo album d'esordio.

Condividi su:

E’ ora disponibile il videoclip di Grassottella, il nuovo singolo del cantautore romano Arena, secondo estratto dal suo album d’esordio.

Grassottella è una canzone che sprona le donne ad accettarsi così come sono. Una dichiarazione del cantautore che, rivolgendosi ad una ragazza di cui si era innamorato durante l’adolescenza, la invita ad amarsi per la sua bellezza unica e straordinaria.

“Ti amo per quello che vedo e conosco, con questo corpo e con questo carattere: ti voglio così come sei.”

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Giacomo Spaconi, regista e autore de Le Coliche. Andrea Arena interpreta insieme ad alcune attrici e modelle una serie di personaggi ‘cult’ entrati a far parte dell’immaginario collettivo.

“A primo impatto mi rendo conto che leggendo questo titolo tanti potrebbero storcere il naso. ‘Grassottella’ potrebbe essere certamente anche una parola dispregiativa ma, come ogni medaglia, ha due facce… questa è quella ironica, giocosa e amorevole! Tanti anni fa, infatti, mi piaceva una ragazza che si sentiva grassottella, all’epoca ero molto timido e avrei tanto voluto dirle che per me era perfetta così come era, e non sapendo come farlo a parole, ho scritto questa canzone.”

Queste le parole di Andrea Arena. Il cantautore aggiunge.

“Col tempo, suonandola in giro nei miei live, mi sono accorto della grande presa che ha su tutte le donne: perché anche la più magra, in fondo, si sente un po’ grassottella! Per me, però, come canto nel mio brano… Non importa se non hai la gamba stretta come una sottiletta, preferisco i bignè! E lascia stare l’opinione della gente che sorride allo specchio stanno peggio di te… La tua carne sulle dita dà più gusto alla mia vita, niente dieta, senti me!”

ANDREA ARENA

Andrea si avvicina alla musica già da bambino, studia pianoforte infatti dai 6 ai 9 anni. A 16 anni inizia a cantare e a studiare la chitarra da autodidatta.

Successivamente diventa cantante e chitarrista acustico della Pop/Punk band Las Vegas Wake Up con la quale svolge un’intensa attività live e pubblica due EP. Milita, poi, nella rock band Junkies Chills, inizia a scrivere le sue prime canzoni e ad intraprende lo studio del canto, della chitarra, del pianoforte e dell’armonia.

Tra il 2014 e il 2016 è leader, autore e arrangiatore della band Verba Volant con la quale pubblica l’Ep Oltre La Città.

Inizia poi la carriera solista e pubblica i singoli Cerco Una Donna, Io Non So… (E Non Lo Sai Nemmeno Tu).

Poi inizia a lavorare al suo primo progetto discografico insieme ai produttori Massimo Satta e Fabrizio Foggia, insieme ai quali arrangia il disco Arena, uscito il 20 Dicembre scorso.

Attualmente sta perfezionando la sua preparazione chitarristico/musicale presso il Saint Luis College Of Music, primo anno accademico.