20 Febbraio 2022
Condividi su:
20 Febbraio 2022

Amici di Maria De Filippi: nella puntata del 20 febbraio Elodie torna per giudicare la gara delle cover

Ospite della puntata anche Michele Bravi che, nel corso della settimana, ha ascoltato e votato gli inediti dei ragazzi

Amici puntata 20 febbraio
Condividi su:

Amici puntata del 20 febbraio 2022.

Nel nuovo appuntamento con il talent show di Maria De Filippi, ormai prossimo alla fase del serale in partenza a marzo, torna nella scuola Elodie per giudicare nella gara delle cover i cantanti, La canta premette: “Sarò severa, sono severa con me stessa, questo è un lavoro difficile…” in realtà poi sarà sempre buona.

Amici puntata 20 febbraio la gara delle cover

Inizia Luigi con Street of love dei Rolling Stones. Per lui il voto è 7. Segue LDA con Le tasche piene di sassi di Jovanotti, che il ragazzo dedica al fratello appena nata e che non ha ancora conosciuto. Per lui il voto è 8 e mezzo.

Tocca quindi ad Aysha The boy does nothing per lei il voto è lo stesso di LDA, 8 e mezzo. Albe reinterpreta Vieni a vivere con me di Luca Carboni, Calma si cimenta con Falco a metà di Gianluca Grignani e chiude Crytical con Spaccacuore di Samuele Bersani fatta al pianoforte con alcune parti di testo riscritte da lui ispirandosi alla mitologia greca.

Ecco la classifica della gara delle cover stilata da Elodie:

  1. Aysha – LDA 8 e mezzo
  2. Crytical 8
  3. Luigi 7
  4. Albe – Calma 6

I professori, Rudy per Calma, e Anna Pettinelli per Albe, dovranno scegliere cosa fare con i propri allievi. Anna decide di tenerlo in quanto in settimana Michele Bravi lo ha messo al secondo posto con l’inedito e lei ha visto dei miglioramenti.

Zerbi salva Calma visto che la scorsa settimana Vessicchio lo ha messo primo.

Cantanti al serale?

Vengono conteggiate 24 classifiche, comprese le ultime due giudicate da Michele Bravi ed Elodie. Chi sarà primo potrà provare ad avere la maglia per il serale.

Sono primi LDA e Luigi. Zerbi dice che non darà mai un pass per il serale a meno che uno dei suoi artisti non faccia un’esibizione per lui sconvolgente.

Luigi è in sfida immediata una sfida solo a chitarra, strumento che l’artista usa da quando aveva sei anni. Lo sfidante è… Alex Britti. In realtà è una sorpresa per il giovane artista appassionato del suo strumento. Britti invece è in uscita con un album solo chitarra.

Nuova gara di canto con Crytical, Aysha, Luigi, Calma, Albe e LDA. A giudicare il Maestro Adriano Pennino. I ragazzi dovranno cantare Non avere paura di Tommaso Paradiso a turno. Questa la classifica di Pennino:

  1. LDA – Luigi – Aisha
  2. Albe – Calma
  3. Crytical

È Anna Pettinelli che dovrà decidere il discorso di Crytical. Per lo stesso discorso di prima, cioè che il ragazzo era secondo nella classifica di Elodie, lo tiene nella scuola.