29 Ottobre 2021
Condividi su:
29 Ottobre 2021

Amici di Maria De Filippi: riassunto della sesta settimana dal 25 al 29 ottobre

Amici riassunto sesta settimana
Condividi su:

Amici riassunto della settimana dal 25 al 29 ottobre 2021.

Sono tante le cose successe nella sesta settimana nella scuola / Talent show di Canale 5. Andiamo a scoprirle insieme.

Amici di Maria De Filippi L’incontro tra Albe e Sangiovanni

Maria entra nella scuola e chiama Albe, il vincitore della classifica degli inediti stilata da Giorgia. La conduttrice invita in studio il ragazzo per cantare da solo in studio il suo inedito, Millevoci.

L’altra buona notizia di Maria è quella sul secondo pezzo inedito del ragazzo, Così bello che sarà prodotto da Zef.

Dopo essersi esibito con Millevoci Maria fa incontrare telefonicamente il ragazzo con Sangiovanni. Il motivo? All’arrivo nella scuola di Albe quest’anno tutti hanno notato (e sottolineato) la sua somiglianza fisica con il vincitore del circuito canto di Amici 20.

Sangiovanni consiglia ad Albe di godersi appieno l’esperienza nella scuola perché vivrà emozioni che raramente troverà in altri contesti. Di contro Albe

racconta il suo complesso, o meglio quello che lo mette un po’ a disagio… il fatto di essere scambiato, anche prima di Amici, sempre per Sangio.

Sangiovanni gli suggerisce di non dare retta alle persone e non leggere i commenti sul web e, sopratutto, di continuare come sta facendo perché prima di essere un bravo artista bisogna essere una brava persona.

I dubbi di tommaso

Nella sfida degli inediti giudicata da Giorgia Tommaso è arrivato ultimo e questo ha scosso il ragazzo che era già arrivato ultimo nella sfida delle cover giudicata da Ermal Meta.

Il ragazzo si sfoga con la sua professoressa, Lorella Cuccarini. Essere in sfida per due settimane di fila lo rende nervoso e stressato. A Lorella non interessa se il ragazzo sbaglia, l’importante è che tolga il freno tirato, che si lasci andare lavorando anche sul linguaggio del corpo.

Amici riassunto sfida di ballo per guido

Veronica Peparini ha deciso di mettere in sfida Guido, nuovo allievo della Celentano. Per lei il ragazzo è bravo tecnicamente ma poco interessante. Manca di personalità, è poco comunicativo e freddo.

Il suo sfidante sarà Alessio un ballerino potente, preparato nell’Hop hop e quando è in scena è consapevole di quello che fa.

Alessandra Celentano non ci sta e manda una lettera:

Veronica Peparini nella sua lettera a Guido dice che la tecnica non le importa tanto. La tecnica sembra ormai diventata quasi un qualcosa in più, un orpello inutile, quando invece tutti sappiamo che nella danza, tutta, la tecnica è indispensabile.

Quando dico che in un ballerino cerco la completezza intendo fisico, linea, movimento, coordinazione, musicalità artistica, presenza scenica… insomma tutto ciò che rende bravo un danzatore….

Ecco perché sarò io a coreografare il pezzo in comune tra Guido e il suo sfidante e visto che per Veronica la tecnica non è importante vorrà dire che lo sfidante si concentrerà sull’interpretazione e Guido sulla tecnica.

La mia è una coreografia che richiede tutti i requisiti che cerco in un ballerino.

La Peparini dovrà però accettare questo tipo di sfida, una comparata, perché possa avere luogo. Tra le due insegnanti avviene un incontro che dura un’intera puntata del pomeridiano.

La Celentano mostra alla collega la coreografia che avrebbe preparato per la sfida. La Peparini ribatte dicendo che secondo lei sarebbe giusto far fare ai ragazzi i loro cavalli di battaglia, la coreografia di Alessandra e quindi una coreografia Hip Hop per Alessio.

La produzione mostra a Guido anche la coreografia ideata da Veronica Peparini.