10 Aprile 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
10 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi: le pagelle degli inediti di Enula ed Esa

Secondo appuntamento con le recensioni del nostro critico musicale, Fabio Fiume, ai brani inediti di Amici 20

Amici di Maria De Filippi inediti
Condividi su:

ENULA

Auricolari

Ballata solida, corposa, che permette all’artista di poter colorare giocando con diverse modulazioni vocali. Il testo colpisce perché, nonostante sia molto semplice ( soprattutto nell’inciso un tantino sprecato ), non manca di avere più di un passaggio interessante nelle strofe.
Sei ½

Con(torta)

E’ parecchio esplicativa del personaggio questa canzone, dove Enula racconta di sé, del suo modo di essere piena di contrasti, ma di avere anche abbastanza chiare le sue necessità. Bellissima la frase “Come si fa a preferire le vertigini al coraggio di saltare”.
Sette

Da Sola (con me)…

Mondo stilistico particolare, ispirato a correnti internazionali che pur nel nostro paese hanno le loro periodiche fortune, ma che nessuno prova a ricreare.

Enula è credibile in questi abiti perché la sua voce ha momenti di grande corposità, alternati ad altri più eterei dove ti trasporta davvero in un mondo parallelo. La canzone è buona, anche se ha una profonda ingenuità nelle strofe, cioè quella di poterci ricantare sopra tranquillamente Il Mio Canto Libero.
Sei ½

 

 

Precedente