28 Marzo 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
28 Marzo 2015

AMICI di MARIA DE FILIPPI: in attesa della partenza del serale ecco le due squadre

Partirà l'11 aprile la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ecco i 12 concorrenti che in due squadre si contenderanno la vittoria

Condividi su:

Come ben sappiamo ormai dagli spot che da diversi giorni circolano sulle reti Mediaset, la quindicesima edizione del più longevo talent show italiano, Amici di Maria De Filippi, partirà tra due settimane, per l’esattezza sabato 11 aprile.
Da mesi ormai conosciamo i due direttori artistici d’eccezione che seguiranno le due squadre, ovvero Emma per quella bianca ed Elisa per i blu. Anche sui giurati il mistero è stato svelato e, salvo sorprese dell’ultima ora che vorrebbe Loredana Bertè come quarto giudice (vedi qui), a ricoprire questo ruolo saranno Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Renato Zero.

Oggi, sabato 29 marzo, andrà in onda la puntata del pomeridiano che presenterà ufficialmente le due squadre.
Ecco quindi chi saranno i dodici ragazzi che si contenderanno la vittoria di questa edizione 2014/2015.

Nel frattempo il direttore di Canale 5Giancarlo Scheri, ha voluto spendere parole di apprezzamento pubbliche per la De Filippi e per il suo programma, considerato uno dei fiori all’occhiello della programmazione Mediaset:

Se un talent è in onda da 14 edizioni unico al mondo, non può essere un caso. E’ frutto del lavoro minuzioso con cui Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro preparano ogni stagione. E Amici 2015 sarà l’ennesima prova. Si annuncia un serale di grande impatto che stupirà per il livello artistico e i contenuti d’attualità. ‘Amici’ è un prodotto curatissimo e pensato per le grandi platee televisive. Un’altra magnifica avventura per l’immenso e unico talento di Maria che ha appena concluso una trionfale stagione di C’è Posta per te“.

Ma ecco ora i nomi dei dodici alunni che accedono alla fase finale del programma.

Per la squadra bianca guidata da l’ex allieva Emma alla sua seconda prova come direttore artistico troviamo:

CANTANTI SQUADRA BIANCA
Davide Mogavero (leggi qui per sapere di più sul passato discografico di Davide)
Valentina Tesio (già finalista della prima edizione di Tu si que vales)
Mattia Briga (qui maggiori info sul rapper)

BALLERINI SQUADRA BIANCA
Shaila Gatta
Cristian Lo Presti
Klaudia Pepa

Per quanto riguarda la squadra blu capitanata da un “esordiente” Elisa ecco i nomi che comporranno la sua squadra:

CANTANTI SQUADRA BLU
Paola Marotta
The Kolors (band)
Luca Tudisca (cantautore)

BALLERINI SQUADRA BLU
Michele Nocca
Virginia Tomarchio
Giorgio Albanese

Il programma non si ferma in ogni caso e, in attesa del serale, infatti a partire da lunedì 30 andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16:05 Amici – verso il serale, striscia quotidiana che ci accompagnerà fino alla partenza del serale.